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minimo alto

Un pò di tutto ma inerente al B400
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minimo alto

Messaggioda stefano956 » mer dic 30, 2009 10:50 pm

Auguri a tutti!!!
Sono un paio di volte che dopo una decina di km a velocità di 100/120km/ora fermandomi,il minimo rimane a 2000 giri per una ventina di secondi per poi tornare sui 1500,se faccio un piccolo spostamento la cosa si ripete,Questo per 2/3 volte.Ciò non accade su percorsi misti.Percepisco anche una mancanza di freno motore rimanendo questo accellerato.è normale????
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Messaggioda Teomondo » mer dic 30, 2009 11:20 pm

Ste... se rimane su di giri, il freno motore viene per forza meno.... ;)

Il fatto del regime di giri, io lo porterei dal conce per una regolata... ;)
Se sistemi il regime di giri, il freno motore si sistema da solo... ;)
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Messaggioda dentinonapoletano » gio dic 31, 2009 1:13 am

fallo controllare qualche bag nella centralina
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Messaggioda berto59 » gio dic 31, 2009 3:06 am

Se non si tratta di un problema legato al ritorno del filo del gas..può essere un problema di centralina... per quanto riguarda il freno motore... come ti ha già scritto Teo... è impossibile sfruttare il freno motore se lo stesso rimane su di giri... ;)
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Messaggioda Lucaburghy » gio dic 31, 2009 9:07 am

potrebbe essere il corpo farfallato da pulire, lo faceva anche il mio e con una buona pulizia è andato a posto
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Messaggioda Sting64 » gio dic 31, 2009 5:56 pm

stefano spero di non fare l'uccello del malaugurio ma a me lo stesso problema mi si presentò in concomitanza dell'ormai famoso problema alla pompa della benzina :? dopo aver cambiato pompa e serbatoio il problema scomparve come d'incanto ;)

spero vivamente per te che si tratti di altro :sgrat:
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Messaggioda stefano956 » lun gen 04, 2010 7:18 pm

Per il freno motore,anche io lo avevo associato al minimo alto,lo avevo scritto solo per specificare il problema.Per quanto riguarda pompa e serbatoio ho fatto il tagliando dei 12000 una mesata fa,e mi è stato cambiato anche il filtro benzina,penso abbiano dato un'occhiata anche a pompa e serbatoio.Comunque non mi resta che tornare dal mecca anche perchè si ripresenta il probl.. frizione.Grazie e auguri a tutti!!!
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Messaggioda Teomondo » lun gen 04, 2010 9:36 pm

:ok: :ok:
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Messaggioda GLORIA2006 » mar gen 05, 2010 3:45 pm

a 2000 giri è tanto e per tutti quei secondi.
Spesso mi piacerebbe regolare il minimo come nel mio precedente scooter (era una vite), qua con tutta questa elettronica è improponibile. Nel mio k7 il minimo è a 1500 giri, ma non mi dispiacerebbe regolarlo a 1300giri, a volte sempre troppo alto.
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Messaggioda dentinonapoletano » mar gen 05, 2010 3:52 pm

di solito il minimo non dovrebbe essere fra gl'800 e i 1000 ????
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Messaggioda Power » mar gen 05, 2010 5:58 pm

dentinonapoletano ha scritto:di solito il minimo non dovrebbe essere fra gl'800 e i 1000 ????

:nono: Gianni il k7/k8/k9 si aggira sui 1500/1600 giri :ok:
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda stefano956 » gio gen 07, 2010 11:16 pm

Portato oggi dal mecca,mi ha detto di non aver riscontrato,tramite la diagnostica,nessun problema,comunque ha fatto un reset della centralina domani vedremo come va.Per la frizione hanno inviato un resoconto alla suzuki,ed attendiamo la risposta.Vi farò sapere.
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Re: minimo alto

Messaggioda stefano956 » mer mar 24, 2010 8:41 pm

stefano956 ha scritto:Auguri a tutti!!!
Sono un paio di volte che dopo una decina di km a velocità di 100/120km/ora fermandomi,il minimo rimane a 2000 giri per una ventina di secondi per poi tornare sui 1500,se faccio un piccolo spostamento la cosa si ripete,Questo per 2/3 volte.Ciò non accade su percorsi misti.Percepisco anche una mancanza di freno motore rimanendo questo accellerato.è normale????

Tempo fa aprii questa discussione,inquanto riscontravo questo problema.ad ora dopo 2 controlli in assistenza di cui uno di tre giorni durante il quale lo scooter è stato provato su strada,non è stato riscontrato ne il problema ne la causa(sono arrivato addirittura a riprendere il contagiri col cellulare).Questa sera riecco il minimo alto!però ho notato una cosa.La ventola del radiatore era accesa,e come si è spenta il minimo si è abbassato.Può dipendere da questo?qualcuno ha notato la stessa cosa??
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Messaggioda anthony_69 » gio mar 25, 2010 10:24 am

con la ventola di raffreddamento accesa, è un comportamento normalissimo ;)
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Messaggioda Sting64 » gio mar 25, 2010 10:30 am

secondo me è la centralina che fa alzare il numero di giri quando al motore viene richiesto uno sforzo in più (ventola accesa)

pensa se dovesse restare sempre a 1550 con anche la ventola da far girare :roll:

anche a me a volte succede la stessa cosa ;) l'importante è che non lo faccia sempre
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