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da brabius » lun gen 18, 2010 6:09 pm
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho smontato e ri-montato la mia ruota posteriore da solo.
Ma non sono riuscito a capire come rimettere i due collari!!
Alla fine, andando un pò per logica e un pò a memoria, mi è venuto fuori che il collare grosso è attaccato al bullone. Ma è giusto?
Vi metto le foto...

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da brabius » mar gen 19, 2010 9:59 pm
Please datemi una mano!
Nessuno ha lo schema di montaggio della ruota posteriore, almeno l'esploso di come va montato il tutto?
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da berto59 » mer gen 20, 2010 1:23 am
quoto dentino
Con la bibbia dovresti riuscire a rimontare correttamente il tutto...un altro sistema è quello di fotografare la parte che si smonta prima di iniziare econtinuando a scattare fotografie prima di levare ogni parte meccanica..
quando è ora di rimontare il tutto se hai dei dubbi guardi le foto... 
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da brabius » mer gen 20, 2010 1:44 am
Si ma il mio dubbio è questo:
Il collare piccolo va alla ruota, poi c'è il telaietto triangolare che forma il forcellone posteriore, quindi il collare grande a cui sopra va il bullone.
Corretto??
Alle brutte andrò dal mecca, forse faccio prima, la sicurezza anzitutto! 
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da brabius » mer gen 20, 2010 8:18 pm
anthony_69 ha scritto:si, il forcellone sta tra i due collari 
Grazie Anthony!
Sulla bibbia comunque non è molto chiaro, perchè nell'esploso non è illustrato il forcellone a triangolo.
A me faceva strano stringere il bullone del ruota mentre premeva - uno attaccato all'altro - contro il collare più grosso esterno.
Ma vabè, se è così è così.
Il fatto è che ho rimontato le ruote dopo aver verniciato i cerchi e superati i 140 km/h lo scooter mi sembra sobbalzi...!
Dicono che mi hanno fatto l'equilibratura...mah??
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da anthony_69 » gio gen 21, 2010 10:44 am
 ....hai provato a far girare la ruota a mano per vedere se ha qualche strano intoppo ?
Io quando l'ho rimontata, visto che la prima volta avevo montato male proprio i 2 collari, ho fatto quest'operazione per accertarmi che tutto fosse a posto
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da brabius » gio gen 21, 2010 12:01 pm
Ho fatto di più. Sono andato dal mecca stamattina e mi sono fatto smontare e rimontare il tutto. Lui dice che era montato tutto bene.
Boh?!
Però della vibrazione non ho potuto sentire perchè la fa solo superati i 140 km/h e stamattina col freddo che c'era, al massimo ho toccato 120 km/h...!
Devo testarlo ancora ...
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da brabius » gio gen 21, 2010 1:31 pm
Dici?
Quindi pensi che si tratta della gomma?
L'anteriore è originale ed ha dunque 17.500 km.
La posteriore (bucata e riparata) ne dovrebbe avere 7.000.
E non mi è mai piaciuta, è una Michelin.
Preferirei la Bridgestone Hoop o la Pirelli GTS o Diablo...
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da dentinonapoletano » gio gen 21, 2010 1:36 pm
brabius ha scritto:La posteriore (bucata e riparata) ne dovrebbe avere ...
potrebbe essere questo il problema che te la squilibra???? t'hanno messo una camera d'aria dentro????
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da anthony_69 » gio gen 21, 2010 1:45 pm
brabius ha scritto:Dici? Quindi pensi che si tratta della gomma? L'anteriore è originale ed ha dunque 17.500 km.  e che aspetti a cambiarla ? ormai sarà diventata di legno !!! sbrigati prima di trovarti in qualche brutta situazione... La posteriore (bucata e riparata) ne dovrebbe avere 7.000. E non mi è mai piaciuta, è una Michelin. Preferirei la Bridgestone Hoop o la Pirelli GTS o Diablo...
beh...la Michelin non è mai stata un granchè, ed è probabile che la riparazione porti qualche anomalia...d'altronde a quella velocità basta un decimo di grammo di peso squilibrato in grado di provocare fastidiosissime vibrazioni...
dammi retta...cambiale quanto prima, e magari prendi in considerazione anche le Metzeler 
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da brabius » gio gen 21, 2010 2:30 pm
Mmh... in effetti credo che si renda necessario.
Conoscete un gommista scrupoloso a Roma?
Perchè ho appena verniciato i cerchi e mi dispiacerebbe rovinare la verniciatura. Se conoscete qualcuno precisino che ci sta attento, ci andrei al volo...!
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