| |||||
rispetto le opinioni e le scelte di tutti, a me il 400 dopo qualche mese di utilizzo sembrava un motorino, i sorpassi erano una incognita, col 650 fare i sorpassi è da paura....vola
![]() ovviamente io lo uso solo la domenica e in estate, quindi non mi interessa tanto il consumo e la maneggevolezza nel traffico....CVT ? non lo uso e quindi meno probabilita di romperlo ( consiglio datomi dal conessionario Suzuki)
![]()
ennnfffattti... ![]() Scherzi a parte: il 650 è davvero un gran mezzo, ma per me va più che bene il 400.
Aggiornamento:
il mezzo è davvero ben tenuto, solo un paio di graffietti dovuti a un "appoggio" al muro: la frizione è già stata sostituita con quella a 5 massette: visto che sul topic dedicato si dice che questo intervento non sia risolutivo vi chiedo: in quale percentuale c'è il rischio che il problema si ripresenti? Il tagliando è stato appena fatto (a 12000 km, il mezzo ne ha 13200). Ho fatto un breve giro di prova di cui un piccolo tratto in salita: non si è evidenziato nessun problema. Sono stato favorevolmente impressionato dalla guidabilità del mezzo, mentre mi ha un pò deluso la ripresa... mi aspettavo qualcosa di meglio. Ho ancora 4 mesi di garanzia della casa oltre, ovviamente, quella del concessionario. Cosa ne dite... ?
Se utilizzerai il mezzo prevalentemente nel traffico cittadino o lo sfrutterai con un passeggero magari in salita, ogni tanto avrai problemi di "trattoreggiamenti" e "spiccionamenti", soprattutto a freddo.
Se invece andrai su percorsi prevalentemente extraurbani, vai tranquillo. Sarebbe bene, comunque, effettuare una pulizia delle polveri presenti nel carter ogni 3000 Km. ![]()
![]() Quindi tu mi dai praticamente per certo il fatto che qulache problema si presenterà , soprattutto considerando che io lo utilizzo quasi esclusivamente per spostamenti in città ...
dimmi na cosa........... a te a pelle che sensazione t'ha dato?????
![]()
Più o meno l'ho già scritto... mezzo ben tenuto, estrema maneggevolezza (non mi aspettavo un "feeling" del genere ![]() confermo, ovviamente, il fatto che MI PIACE esteticamente ![]()
Un quesito: quale può essere la durata media di una frizione (non parlo solo del Burgman) di un 400 utilizzato prevalentemente in città ?
non mi sono spiegato bene.... rimedio allora è stato amore a prima vista?????? per la durata della frizione non esiste media dipende dalla mano dal tipo di traggitto che fai se lo fai da solo o in compagnia dal peso tuo e della tua compagnia ecc ecc ecc il mio ci ha fatto 27000 km poi l'ho rigenerata
![]()
Io con la frizione di uno Skyliner 250 ci ho fatto 40.000 km. Dipende da come la usi. Certo è che la frizione del Burgman 400 si consuma un pò di più per via del fatto che è costituita di materiali più 'rispettosi' dell'ambiente, ma meno resistenti. Io capisco la tua paura. Il Burgman 400 è molto bello, probabilmente è lo scooter più bello insieme al T-Max. E' bello e balla pure, perchè ha le performance dei suoi concorrenti (Silver Wing e Majesty), ma consuma meno ed ha più spazio sotto sella e più sfruttabile. Sarebbe l'optimum degli scooter, se non fosse per i problemi noti che sono o sono stati: - centralina (un problema dei modelli 2006 e richiamati da Suzuki, oggi estinto) - pompa della benzina (c'è un sondaggio in merito) - frizione (anche qui richiamo Suzuki e nuova frizione 5 masse anzichè le tre dei primi modelli) Detto ciò, se ti fa paura la frizione, sappi che è un problema di comfort di marcia alle basse o bassissime velocità , oppure in ripresa da quasi fermo. Non è più un problema bloccante, se hai la 5 masse. Ci sono 3 soluzioni finore garantite: - Pulizia delle massette e della campana ogni 3000 km - Acquisto frizione Malossi e pulizia sempre necessaria, ma maggior intervallo - Acquisto di una frizione HitClutch di DRPULLEY che costa un botto (più o meno 340€) ma risolve il problema definitivamente.
![]()
A prima vista non mi sono innamorato nemmeno di mia moglie... ![]()
![]() La pulizia è un'operazione complicata? Voglio dire: io ho una discreta manualità , ma di motori ci capisco poco: riesco ad eseguirla da solo?
| ||