| |||||
ZX1 nella benzinaUn amico mi ha consigliato, avendo lo sooter con il carburatore, di aggiungere per una volta, in rapporo 1 a 1000, lo ZX1 nella benzina e nel circuito di raffreddamento?????
![]()
![]() Già .....
![]() ![]() Oh... sia chiaro eh?? non ho dato nessuna bottiglia di grappa all'amico di Smania eh?? ![]() ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]() Nei forum dedicati alle auto, esistono svariate discussione su l'utilizzo dello ZX1 sia nell'impianto di alimentazione che in quello di raffreddamento, ovviamente con pareri diversi e discordanti. Ciao
Smania... se proprio proprio magari nella benzina sì se è un buon additivo, ma nel rafreddamento meglio di no....
![]()
![]() lo ZX1 è un additivo a base di Fullerene per ridurre gli attriti..........posso capirlo nell'olio motore........ma......
![]()
![]() Quoto il Baffo, l'acqua circola nelle intercapedini del motore che attriti ci sono? Casomai un buon liquido refrigerante,evita le incrostazioni Preservando radiatore e circuito.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]() Nel Burgman esiste una pompa per far circolare l'acqua. Faccio questa domanda perchè nei forum che ho consultato lo ZX1 aiuterebbe a proteggere la pompa mentre nella benzina proteggerebbe tutti gli organismi meccanici metalli in movimento e inoltre avrebbe la proprietà di pulire il circuito di alimentazione. Ciao
la pompa dell'acqua esiste in tutti i mezzi (a 2 e a 4 ruote) che per il raffreddamento utilizzano appunto un impianto a circolazione di liquido e relativo radiatore.......ce l'hai anche tu nella macchina.
ripeto.....non so se stiamo parlando dello stesso prodotto, lo ZX1 che io sappia è un additivo da miscelare con olio......ma (credo) esistano già olii che contengono in modo nativo il fullerene.......in ogni caso serve a ridurre gli attriti tra (tutti) gli organi in movimento, non solo specificatamente la pompa dell'acqua
non so se le cose sono cambiate ma a quanto ne sapevo era fortemente controindicato l'utilizzo nel sistema di alimentazione proprio perchè le molecole che si depositavano al contrario facevano aumentare le incrostazioni e mettevano in pericolo gli iniettori.......
![]() su un sito QUI' lo pubblicizzano come addittivo per motore-cambio e servosterzo, cioè dove ci sono attriti, ma di circuiti di raffreddamento non se ne parla
non è che il tuo amico collegando che per fare girare il il liquido di raffreddamento serve una pompa ha collegato che essendo un prodotto antiattrito potesse andare bene anche per lì?
![]() | ||