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ZX1 nella benzina

Un pò di tutto ma inerente al B400
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ZX1 nella benzina

Messaggioda smania » ven feb 19, 2010 12:52 pm

Un amico mi ha consigliato, avendo lo sooter con il carburatore, di aggiungere per una volta, in rapporo 1 a 1000, lo ZX1 nella benzina e nel circuito di raffreddamento????? :shock: Ciao
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Messaggioda djdema » ven feb 19, 2010 12:55 pm

che c'entra il carburatore con l'impianto di raffreddamento????? :shock: :shock: :shock:
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Messaggioda Teomondo » ven feb 19, 2010 12:58 pm

Già..... :? .. non ce ne vedo molto il motivo.... ;)

Oh... sia chiaro eh?? non ho dato nessuna bottiglia di grappa all'amico di Smania eh?? :haha:

;)
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Messaggioda dentinonapoletano » ven feb 19, 2010 1:09 pm

:?:
mha
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Messaggioda Citation62 » ven feb 19, 2010 1:16 pm

con la grappa andava meglio!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda dentinonapoletano » ven feb 19, 2010 1:32 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda berto59 » ven feb 19, 2010 3:18 pm

:shock: ......... :? ........... :mumble: ........... :28e:
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Messaggioda Power » ven feb 19, 2010 3:27 pm

:roll: ???
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Messaggioda smania » ven feb 19, 2010 7:20 pm

Nei forum dedicati alle auto, esistono svariate discussione su l'utilizzo dello ZX1 sia nell'impianto di alimentazione che in quello di raffreddamento, ovviamente con pareri diversi e discordanti. Ciao
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Messaggioda Teomondo » ven feb 19, 2010 8:36 pm

Smania... se proprio proprio magari nella benzina sì se è un buon additivo, ma nel rafreddamento meglio di no.... ;)
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Messaggioda Baffo4 » sab feb 20, 2010 12:13 am

lo ZX1 è un additivo a base di Fullerene per ridurre gli attriti..........posso capirlo nell'olio motore........ma...... :mumble: ......nel circuito di raffreddamento di cosa riduco l'attrito??? del liquido refrigrante???.....a meno che non stiamo parlando di qualcosa con lo stesso nome che migliori le capacità di raffreddamento..........beh!.......credo che sia una boiata
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Messaggioda Golf GTI » sab feb 20, 2010 10:44 am

Quoto il Baffo, l'acqua circola nelle intercapedini del motore che attriti ci sono? Casomai un buon liquido refrigerante,evita le incrostazioni Preservando radiatore e circuito.
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Messaggioda smania » sab feb 20, 2010 11:01 am

Nel Burgman esiste una pompa per far circolare l'acqua. Faccio questa domanda perchè nei forum che ho consultato lo ZX1 aiuterebbe a proteggere la pompa mentre nella benzina proteggerebbe tutti gli organismi meccanici metalli in movimento e inoltre avrebbe la proprietà di pulire il circuito di alimentazione. Ciao
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Messaggioda Baffo4 » dom feb 21, 2010 8:06 pm

smania ha scritto:Nel Burgman esiste una pompa per far circolare l'acqua.


la pompa dell'acqua esiste in tutti i mezzi (a 2 e a 4 ruote) che per il raffreddamento utilizzano appunto un impianto a circolazione di liquido
e relativo radiatore.......ce l'hai anche tu nella macchina.

smania ha scritto:nei forum che ho consultato lo ZX1 aiuterebbe a proteggere la pompa


ripeto.....non so se stiamo parlando dello stesso prodotto, lo ZX1 che io sappia è un additivo da miscelare con olio......ma (credo) esistano già olii che contengono in modo nativo il fullerene.......in ogni caso serve a ridurre gli attriti tra (tutti) gli organi in movimento, non solo specificatamente la pompa dell'acqua

smania ha scritto: mentre nella benzina proteggerebbe tutti gli organismi meccanici metalli in movimento e inoltre avrebbe la proprietà di pulire il circuito di alimentazione.


non so se le cose sono cambiate ma a quanto ne sapevo era fortemente controindicato l'utilizzo nel sistema di alimentazione proprio perchè le molecole che si depositavano al contrario facevano aumentare le incrostazioni e mettevano in pericolo gli iniettori.......
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Messaggioda bruno » dom feb 21, 2010 9:51 pm

su un sito QUI' lo pubblicizzano come addittivo per motore-cambio e servosterzo, cioè dove ci sono attriti, ma di circuiti di raffreddamento non se ne parla
non è che il tuo amico collegando che per fare girare il il liquido di raffreddamento serve una pompa ha collegato che essendo un prodotto antiattrito potesse andare bene anche per lì?
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