| |||||
Eccessivo consumo di olio per un B125 del 2003?Ciao a tutti
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Dany... li bisogna vedere secondo me se già di partenza al tagliando ne abbiano messo la giusta quantità perchè ho sentito da gente del forum che quando andava a fare i tagliandi e prima di partire, grazie al cielo che veniva guardato il livello che in alcuni casi non arrivava manco alla metà .. questo sinonimo appunto di 2 cose:
o che ne hanno messo un gran poco e ti hanno fatto pagare per i relativi quantitativi necessari.... ![]() o che non te l'hanno minimamente guardato. Sono inesperto del 125 ed è per questo che ti chiedo se anche il 125 ha l'oblò come spioncino per verificare il livello e il relativo colore perchè se non ne è provvisto ed è di un colore abbastanza scuro e quindi non trasparente allora ti consiglio vivamente di tornare dal conce e cantargliene 4 perchè io penso addirittura ( e non per malafede nei confronti del conce...) che l'olio non sia stato minimamente cambiato!!! ![]() ![]() O se vuoi verificare, basta che ne prelevi mezzo bicchiere e poi ne prendi visione sul suo stato. ![]() ![]() ![]()
![]() Ciao, il cambio dell'olio e filtro lo faccio sempre io personalmente,(brutte esperienze
![]() ![]()
![]() Quello che mi risulta per l'appunto strano come risulta anche a te è appunto il chilometraggio stranamente ridotto.... hai forse messo un 'olio (ipotesi paradossale
![]() ![]()
![]() sembrerà una banalità , non è che ne perdi un pò perchè la guarnizione del fitro è schiacciata in modo anomalo????
![]() nono olio sempre lo stesso 10/40 agip 4t ![]()
![]() ciao nono è asciuttissimo neanche una perdita, ci possiamo mangiare sopra ![]()
![]()
![]()
![]() se esce fumo azzurro vuol dire che sta bruciando olio, se è bianco è vapore acqueo(ciò succede specialmente d'inverno quando lo accendi da freddo poi dopo alcuni minuti sparisce)
![]()
![]() dimenticavo una cosa, il fumo bianco, non deve durare per tutto il tragitto se il tragitto è di 20 Km, perchè se così fosse ci sarebbe qualche problema
![]()
![]() durata standard di uno scarico che sta asciugandosi dall'umidità accumulata
![]()
![]() | ||