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Eccessivo consumo di olio per un B125 del 2003?

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Eccessivo consumo di olio per un B125 del 2003?

Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 9:44 pm

Ciao a tutti :) , non sò se è normale o no, perche questa è la prima volta che mi succede, ho fatto il cambio dell'olio a 31.000 km ora ne ha 32.010 km, diciamo che dopo qualche km faccio un piccolo controllo all'olio e l'asticella segnava che il livello stava sotto il minimo :shock: , possibile dopo neanche 2 mila km? mi sembra molto strano che quando arriva l'ora di fare il cambio fino alla volta successiva l' asticella segna solo 2 mm in meno di olio, però questa volta mi sembra un pò troppo :? Grazie a tutti :D
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Messaggioda Teomondo » dom feb 21, 2010 9:54 pm

Dany... li bisogna vedere secondo me se già di partenza al tagliando ne abbiano messo la giusta quantità perchè ho sentito da gente del forum che quando andava a fare i tagliandi e prima di partire, grazie al cielo che veniva guardato il livello che in alcuni casi non arrivava manco alla metà.. questo sinonimo appunto di 2 cose:

o che ne hanno messo un gran poco e ti hanno fatto pagare per i relativi quantitativi necessari.... :evil:

o che non te l'hanno minimamente guardato. Sono inesperto del 125 ed è per questo che ti chiedo se anche il 125 ha l'oblò come spioncino per verificare il livello e il relativo colore perchè se non ne è provvisto ed è di un colore abbastanza scuro e quindi non trasparente allora ti consiglio vivamente di tornare dal conce e cantargliene 4 perchè io penso addirittura ( e non per malafede nei confronti del conce...) che l'olio non sia stato minimamente cambiato!!! :evil: :evil:

O se vuoi verificare, basta che ne prelevi mezzo bicchiere e poi ne prendi visione sul suo stato. ;)

:ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 10:19 pm

Ciao, il cambio dell'olio e filtro lo faccio sempre io personalmente,(brutte esperienze :evil: ), l'asticella è tutta nera però li ci sono dei trattini che segnano il livello, mi sembra molto strano perche siccome non è la prima volta che lo faccio mi pareva molto eccessivo il consumo. Grazie comunque :)
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Messaggioda Teomondo » dom feb 21, 2010 10:21 pm

Quello che mi risulta per l'appunto strano come risulta anche a te è appunto il chilometraggio stranamente ridotto.... hai forse messo un 'olio (ipotesi paradossale :oops: ) più "liquido" del precedente magari?? ;)
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Messaggioda bruno » dom feb 21, 2010 10:25 pm

sembrerà una banalità, non è che ne perdi un pò perchè la guarnizione del fitro è schiacciata in modo anomalo????
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Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 10:28 pm

Teomondo ha scritto:Quello che mi risulta per l'appunto strano come risulta anche a te è appunto il chilometraggio stranamente ridotto.... hai forse messo un 'olio (ipotesi paradossale :oops: ) più "liquido" del precedente magari?? ;)
nono olio sempre lo stesso 10/40 agip 4t :)
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Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 10:30 pm

bruno ha scritto:sembrerà una banalità, non è che ne perdi un pò perchè la guarnizione del fitro è schiacciata in modo anomalo????
ciao nono è asciuttissimo neanche una perdita, ci possiamo mangiare sopra :lol:
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Messaggioda bruno » dom feb 21, 2010 10:34 pm

fumo azzurro uscire dallo scarico, non ne vedi?
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Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 10:36 pm

il fumo diciamo che è più sul fumè che sul azzurro, perche?cosa significa?
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Messaggioda bruno » dom feb 21, 2010 10:38 pm

se esce fumo azzurro vuol dire che sta bruciando olio, se è bianco è vapore acqueo(ciò succede specialmente d'inverno quando lo accendi da freddo poi dopo alcuni minuti sparisce)
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Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 10:42 pm

ok grazie :) comunque ora farò più attenzione al colore del fumo, vediamo un pò :D
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Messaggioda bruno » dom feb 21, 2010 10:46 pm

dimenticavo una cosa, il fumo bianco, non deve durare per tutto il tragitto se il tragitto è di 20 Km, perchè se così fosse ci sarebbe qualche problema
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Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 10:52 pm

il fumo, che adesso vedo di preciso il colore :D , lo fà per poco già a 2/3 km non lo fà più
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Messaggioda bruno » dom feb 21, 2010 10:56 pm

Dany_k3 ha scritto:il fumo, che adesso vedo di preciso il colore :D , lo fà per poco già a 2/3 km non lo fà più
durata standard di uno scarico che sta asciugandosi dall'umidità accumulata
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Messaggioda Dany_k3 » dom feb 21, 2010 11:01 pm

quindi in questo caso che debbo fare? è grave?
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