| |||||
leggere trafilature di olioHo letto sul forum di Elaborare ( a cui ho rivolto la stessa domanda) che esiste un prodotto della CYCLO per limitare le perdite di olio, sarei interessato per il mio scooter che ha delle leggere trafilature di olio ma quanto è sicuro il prodotto, ovvero che non crei danni anche al motore. Ciao
![]()
![]()
![]() Le trafilature dipendono dalla perdita di tenuta della guarnizione che è tra i due carter motore, a suo tempo utilizzai del Silicone Acetico Alte Temperature SL 509 della HENKEL ponendolo sul lato esterno tra i due carter. Del prodotto ne sono venuto a conoscenza a seguito della lettura di una discussione sul sito Elaborare e da lì sono risalito ad un importatore che lo vendeva perchè adesso ne risulta sprovvisto http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid ... ategoria=2 non avendo mai sentito l'esistenza di detti prodotti ho chiesto chiarimenti a chi ne sa più di me. Ciao
Aaaaaaaaaaa............avevo capito un altro Cyclo
![]() ![]() Bisogna sentire il parere dei meccanici,anche se tendono a sconsigliarlo,per loro è meglio aprire e sostituire guarnizioni. ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]()
![]() io non ho idea di quale prodotto ti stia riferendo, ma come ho già scritto altre volte riporto la mia esperienza:
nel mio trattorino si era verificata una trafilazione di olio dal carter generatore (quello laterale a destra dove c'è il tappo olio)......detta trafilazione si è trasformata dopo poco in una perdita, infatti dopo aver parcheggiato lo scooter nel garage ho cominciato a trovare a terra delle gocce. Ho risolto semplicemente acquistando da un rivenditore di materiale idraulico il silicone rosso che si utilizza per le tubature delle caldaie, infatti a scooter freddo basta pulire da ogni traccia d'olio la zona e sgrassare con alcool, dovo aver lasciato asciugare spalmare uno strato sulla fessura e lasciare asciugare per almeno un giorno. Questa toppa ha resistito (almeno a me) per 15000km, poi ho grippato il motore (nulla a che fare con questa riparazione) ed ovviamente sono state sostituite tutte le guarnizioni. A 98000km si sono bruciati i cavi del generatore costringendomi ad aprire il carter (sempre lui) per la riparazione.......vedere le immagini del topic relativo......... http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 2&start=15 come descritto acquistai il prodotto nelle foto solo che evidentemente il venditore lo aveva dentro da qualche anno dato che dopo averlo utilizzato non si era asciugato nemmeno dopo qualche giorno, costringendomi a pulire il carter con alcool e parecchio olio di gomito. Arrivato alla disperazione ho riacquistato il silicone rosso per caldaie e................sorpresa leggendo in etichetta riportava scritto: resistente a temperature maggiori di 800°, resistente agli olii ideale per guarnizioni testate motori..........!!!!!!!!!...........????? ![]() ![]() in pratica costo tubetto (ti lascio immaginare la quantità ridicola) di mastice rosso per motori €10 costo cartuccia di silicone rosso (quella che si aggancia alla pistola per spingere il prodotto......quindi almeno 4 o 5 volte la quantità precedente) per tubature caldaia €5........fai un pò tu.....e ti assicuro che i due prodotti se non sono uguali (io sono convinto di si) poco ci manca
![]() Come potrai leggere nella mia risposta precedente, ho fatto la stessa procedura con il silicone rosso che tu stesso mi consigliasti oltre un anno fà , ho chisto informazioni per pura curiosita relativamente alle finalità del prodotto. Ciao
| ||