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Istruzione per sostituzione pasticche freno posteriore

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Istruzione per sostituzione pasticche freno posteriore

Messaggioda speed21 » lun mar 08, 2010 10:39 am

Buongiorno al forum,
cortesemente qualcuno mi può speigare come staccare il freno a mano dalla pinza posteriore del K7 per poter effettuare la sostituzione delle pasticche.

Grazie
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 08, 2010 10:40 am

staccare ?
per la sostituzione, non si deve staccare nulla, ma solo allentare la vite di blocco che c'è sul lato
:arrow: qui trovi le indicazioni su come farlo
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Messaggioda speed21 » lun mar 08, 2010 10:44 am

anthony_69 ha scritto:staccare ?
per la sostituzione, non si deve staccare nulla, ma solo allentare la vite di blocco che c'è sul lato


Una volta sbloccati i due bulloni di supporto della pinza e la o le viti di supporto delle pasticche, non necessita staccare il filo del freno a mano?
Il meccanico me ne ha sempre parlato ma non sò se necessita veramente, per questo chiedo supporto a voi che ne sapete più di me.
Grazie
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 08, 2010 10:54 am

devi solo allentare il bullone del registro in modo tale da poter poi far rientrare il pistoncino del freno a mano.
leggi pagina 377 della bibbia...li trovi tutta la procedura
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Messaggioda speed21 » lun mar 08, 2010 11:06 am

anthony_69 ha scritto:devi solo allentare il bullone del registro in modo tale da poter poi far rientrare il pistoncino del freno a mano.
leggi pagina 377 della bibbia...li trovi tutta la procedura


Ma quanto devo allentarlo?
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 08, 2010 11:10 am

un pò...diciamo che te ne rendi conto quando riavviti il pistoncino...se non lo ha allentato abbastanza non riesci a mandarlo dentro correttamente....
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Messaggioda speed21 » lun mar 08, 2010 12:23 pm

anthony_69 ha scritto:un pò...diciamo che te ne rendi conto quando riavviti il pistoncino...se non lo ha allentato abbastanza non riesci a mandarlo dentro correttamente....


Quindi la storia dello smontaggio del freno a mano è solo una scusa per aumentare il costo della manodopera o sbaglio?
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Messaggioda dentinonapoletano » lun mar 08, 2010 12:31 pm

:ok:
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 08, 2010 12:56 pm

se ti hanno detto così....... :?
io l'ho fatto già qualche volta e non ho mai smontato nulla...o sono più bravo io, oppure ;)
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Messaggioda speed21 » lun mar 08, 2010 2:03 pm

anthony_69 ha scritto:se ti hanno detto così....... :?
io l'ho fatto già qualche volta e non ho mai smontato nulla...o sono più bravo io, oppure ;)


Rispetto alla sostituzione delle pasticche anteriori quale difficoltà si si possono incontrare?
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 08, 2010 2:16 pm

zero ! in confronto alla sostituzione delle posteriori, è una passeggiata di salute :lol:
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Messaggioda speed21 » lun mar 08, 2010 2:54 pm

anthony_69 ha scritto:zero ! in confronto alla sostituzione delle posteriori, è una passeggiata di salute :lol:


Quello che mi preoccupa è la rotazione del pistoncino per farlo rientrare.
Mentre su quelle anteriori, facendo leva sulle pasticche vecchie con un giravite si riesce a far rientrare i pistoncini su quelle posteriori si deve premere e ruotare uno di questi.
Ma ruotando la pinza posteriore non accade nulla?
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 08, 2010 3:04 pm

ruotare la pinza posteriore ? e perche lo dovresti fare ?
il pistoncino idraulico lo fai rientrare facendo leva con due oggetti non metalici (io uso il manico in legno di 2 martelli), mentre il pistoncino del freno a mano lo fai rientrare avvitandolo....
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Messaggioda speed21 » lun mar 08, 2010 3:12 pm

anthony_69 ha scritto:ruotare la pinza posteriore ? e perche lo dovresti fare ?
il pistoncino idraulico lo fai rientrare facendo leva con due oggetti non metalici (io uso il manico in legno di 2 martelli), mentre il pistoncino del freno a mano lo fai rientrare avvitandolo....


Normalmente, sia sulle pasticche anteriori del K7 sia su quelle dell'autovettura prima di rimuovere le vecchie pasticche si utilizza un giravite grande per fare leva sulle stesse e riposizionare i pistoncini all'interno della pinza.
Ora per accedere alla parte interna della pinza posteriore, se non sbaglio la si deve ruotare di almeno 90° verso dx guardando da dietro o sbaglio?
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 08, 2010 3:24 pm

io per far rientrare il pistone utilizzo la tecnica che ti ho detto...è più rapida e soprattutto non fai nessuna fatica....
per quanto riguarda la rotazione a 90° della pinza, si sei obbligato a farla, ma se smonti i due bulloncini che bloccano il tubo sul supporto, puoi ruotarla tranquillamente senza alcun pericolo
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