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da brabius » ven dic 11, 2009 11:20 am
Aggiornamento sul mio B400 K7 con frizione 5 masse Suzuki e variatore Malossi rulli da 15,8 gr Polini.
Ha spiccionato in lungo e largo per buone tre settimane. Anche qualche strappetto in accelerazione.
Ho operato col mio metodo (cammino per un 200 mt. con i freni leggermente tirati e la frizione che sfriziona un pò) e poi ho avuto il problema della guarnizione marmitta.
Sostituita la guarnizione, il motore ha ripreso a funzionare a dovere e coincidenza o meno, sono spariti completamente i piccioni e gli strattonamenti.
Ora è liscio e fluido come un 250 in attacco. In città è comodissimo, unica pecca, per me, il ridotto angolo di sterzata. Però è confortevole e veloce, morbido in attacco e in qualsiasi condizione.
Non gli ho fatto proprio niente, se non il cambio guarnizione marmitta.
Boh...
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da jigen » mer gen 27, 2010 1:11 pm
brabius ha scritto:Ho operato col mio metodo (cammino per un 200 mt. con i freni leggermente tirati e la frizione che sfriziona un pò)
...ma così facendo bruci la frizione e surriscaldi la campana, stai attento a fare queste cose.
A proposito ma se si monta la cinghia al contrario cosa succede?
Il dubbio mi è venuto quando io e perrys abbiamo fatto il lavoro sul mio, cioè perche la cinghia di trasmissione ha un verso?
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da gazza » dom mar 14, 2010 10:39 pm
ciao a tutti , un mio ex collega di lavoro che da qualche anno si è messo in proprio come meccanico di moto ed ha anche seguito per qualche mese di due anni fa la squadra di cross della KTM ufficiale, mi ha detto che mi monterebbe il variatore malossi con rulli da 15,8 gr. e mollettine rosse sulla frizione originale a 5 masse, il tutto al prezzo di 145 euro, volevo chiedere agli esperti se quella propostami è una buona configurazione, anche perchè io gli ho detto che non mi serve uno strappa tombini , ma qualcosa che dia un po più di spunto in ripresa e se possibile un leggero aumento di velocità massima che poi si dovrebbe tradurre in minore giri motore a pari velocità di adesso, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un parere, ciao,ci vediamo a cremona.
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da Sting64 » lun mar 15, 2010 11:37 am
solo una precisazione gazza, la velocità massima con i rulli da 15.8/16 non aumenta anzi...........
massimo puoi arrivare a 160 km/h
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da maxdeca » lun mar 22, 2010 4:55 pm
Ciao a tutto il forum!
ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli,
devo cambiare la cinghia al mio ciccino k7 (km21.000) e visto che ci devono mettere mani volevo regalarmi anche il kit frizione malossi.
Sono andato da Walter moto a milano quello in via Cenisio e il meccanico
mi ha sparato queste cifre
- kit frizione malossi a 5 massette rulli 14g piu variatore 350eurini
- cinghia(non ho chiesto che marca) 134 eurini
- manodopera altri 80 eurini
totale 564,00 non vi sembra un po tantino?? secondo voi ne vale la pena? il cambiamento con la frizione originale è davvero notevole? considerando che ad oggi a parte qualche spiccionamento non ho avuto altri problemi...
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da carpi59 » lun mar 22, 2010 7:41 pm
hai m.p.
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da maestro51 » gio mar 25, 2010 6:31 pm
Informazione di servizio :
la frizione Malossi è durata 17.000 km di uso intenso cittadino .
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