vikyngog ha scritto:non arriva la corrente alla candela ho collegato una candela alla pippetta e appoggiata al telaio non da scintilla.
dando per scontato che la zona del telaio sia davvero a massa (non hai idea di quanti fanno contatto su una parte di telaio verniciata...)
io sarei propenso per qualche problema ai fili che alimentano la bobina......
stacca i faston e controllali e verifica la continuità dei conduttori fino alla bobina, i fili sono molto fini ed è successo che vibrando con il tempo si trancino all'interno......pulisci il tutto con spray disossidante..... comunque ti inserisco lo schema......segui i fili evidenziati

OW (bianco arancio) al +B centralina
W (bianco) ...........al Coil centralina
.....vikyngog ha scritto:Da cosa può dipendere, ho contattato il mec. e mi ha risposto che può dipendere dalla centralina ho dalla mappatura, che ne dite?

rod61 ha scritto:Ma porca trota, non potevano fare un sistema così anche dal K7 in poi?
la risposta la si già , economie di scala e velocizzare la catena di montaggio si tende ad accorpare il più possibile i componenti.......
considera che fino al k2 si è usato questo sistema, ma dal k3 al k6 questa nuova configurazione non ha dato alcun problema.......è dal k7 che (in unione ad altri fattori) ha cominciato a verificarsi il malfunzionamento