Secondo Voi cosa è successo ??????
Mi fido ad andare in officina domani (andando piano) o mi conviene non muoverlo ??????

| |||||
Fumata bianca da sottoQuesta sera tornando dal lavoro mentre percorrevo la tangenziale un ragazzo che mi seguivami anche lui in moto mi ha avvisato che da sotto il ciccino ha fumato bianco, io stavo un po' tirando e non ho notato nulla la moto mi sembrava funzionare normalmente, ma proseguendo la cosa si è ripetuta questa volta con calo di potenza, il ragazzo con la moto mi ha confermato che la fumata è venuta da sotto e non dal tubo di scarico ho provato a spegnere e riaccendere la moto ma sembrava funzionare normalmente, cosi sono tornato a casa lentamente ormai ero quasi arrivato. Ora ho messo il ciccino a nanna e domani pensavo di portalo in officina andando piano. A prima vista sotto non ho notato nulla.
![]() ![]() Secondo Voi cosa è successo ?????? Mi fido ad andare in officina domani (andando piano) o mi conviene non muoverlo ?????? ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() No rumori strani non li ho sentiti ma ero in tangenziale e sinceramente c' era traffico. Ma il fumo dovuto a cosa ???
![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
![]() di solito la fumata bianca è olio che brucia e indica un'usura delle fasce ma di solito è dallo scappamento da sotto nin so ......
aspettiamo Armando và che è meglio ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() fumata bianca= acqua
fumata azzurra=olio tieni controllato la temperatura e livello dell'acqua, e vai dal meccanico per un controllo
![]()
![]() Olio il livello era ok verificato il sabato e la temperatura dell' acqua era normale ed è rimasta normale per tutto il periodo anche dopo la fumata
![]()
![]() Quello che mi fa pensare male è quel calo di potenza del motore, che ha notato Ste, quando c'è stata la seconda fumata.....
![]() Speriamo non sia nulla di grave... ![]() Tienici informati... ![]()
![]() Ritirato il ciccino portato dal meccanico questa mattina presto, anche se oggi è il mio giorno di riposo, verdetto .....................?!?!?!?!?!?
Bruciata la cinghia, si proprio così sembra impossibile la cinghia appena sostituita nel tagliando dei 18.000 km si è letteralmente bruciata da un lato mangiando tutti i dentini e se non ho capito male si è anche girata non sò ancora come sia riuscito ad arrivare questa mattina in officina senza problemi, sostituzione in garanzia, dicono che probabilmente era diffettosa. Non capisco come sia potuto accadere ??????? Forse montando il variatore Malossi sarebbe meglio montare la cinghia Malossi e non quella originale ?!?! Il meccanico dice che non dovrebbe cambiare nulla o poco; Voi cosa dite ![]() ![]() ![]() Per fortuna si è risolto tutto bene mi era venuta un po' di caghetta .......... ![]() ![]() ![]()
![]() il mio meccanico quando ho montato il multivar e la frizione malossi mi disse che serviva anche la cinghia della stessa casa e così abbiamo fatto se poi è davvero necessario necessario NECESSARIO (CAPISC A ME ) NIN SO
![]() ![]()
![]() scusami ste ma proprio non riesco a capire come una cinghia possa GIRARSI
![]() ![]() spero per te che il mecc ti abbia detto cose vere ![]() qui diversi hanno montato solo il variatore malossi lasciando la cinghia originale ma a nessuno è mai capitato nulla di simile, non vorrei che ti avessero montato male il variatore facendo lavorare male la cinghia ![]()
![]()
sospetto che è venuto pure a me.... mai sentito fin ora un caso simile..... ![]() ![]() per quanto riguarda la cinghia con il variatore malossi, anche il mio mecca sostiene che si può continuare ad usare la cinghia originale... ![]()
![]() Guarda io ho il Malossi e ho da poco cambiato la cinta mettendo la Mitsuboshi e ti posso garantire che va divinamente.
Secondo me o hanno sbagliato il montaggio precedente, oppure era effettivamente difettosa
![]() | ||