Login    Iscriviti

alone di olio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda LeoFc74 » ven giu 04, 2010 9:42 pm

Allora, quello del trafilaggio è olio motore. Ho portato il ciccino a fare il tagliando e il meccanico ha pulito per bene la zona, per vedere quanto era grave il trafilaggio di olio. Ho usato il ciccino 2 giorni e il trafilaggio è evidente, comunque mi ha detto che se non trovo gocce di olio per terra dove lo parcheggio non è gravissimo... Mi sa che lo pulisco per bene e gli dò una passata di silicone rosso per alte temperature, come consiglia il mitico Baffo.... :D
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda dodo57 » ven giu 04, 2010 9:49 pm

L'importante è che non lo lasci così. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda superpippok7 » sab giu 05, 2010 3:16 am

Ho avuto lo stesso problema e l'ho fatto riparare poco più di un mese fa. Riporto quello che mi è stato detto, ovvero che è si una piccola perdita, ma che con l'uso quotidiano tende inevitabilmente ad allargarsi. Il problema è che per risolvere la cosa, a quanto ho capito, bisogna smontare completamente il motore, motivo per cui il costo della riparazione diventa abbastanza oneroso.
Però dato che la perdita è così vicina alla ruota posteriore, per sicurezza io ho preferito farlo riparare.
superpippok7
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: CBR 600 RR '05

Messaggioda LeoFc74 » sab giu 05, 2010 7:55 am

Alla modica cifra di......? ;)
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda superpippok7 » sab giu 05, 2010 11:30 am

Metti in conto di spendere almeno 500 euro... :?
superpippok7
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: CBR 600 RR '05

Messaggioda LeoFc74 » dom giu 06, 2010 6:36 pm

Vada per il silicone rosso! :shock:
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dodo57 » dom giu 06, 2010 7:40 pm

:lol: :lol: :lol:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda GLORIA2006 » mar giu 15, 2010 10:09 pm

Stesso problema sul mio ciccino, unica differenza è qualche goccia sull'asfalto. Ma parlo di poco, controllo sempre il livello dell'olio e sembra non abbassarsi mai. E' da un mesetto che me ne sono accorto e non c'è ancora stato bisogno del rabbocco. Se non peggiore resta così, 500euro è un quinto del valore del ciccino.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda LeoFc74 » sab lug 17, 2010 10:13 pm

Ragazzi quel mito del mio meccanico Suzuki mi ha risolto il problema in questione a costo zero!! Sapete come? Avete presente l'unico bullone che si vede in foto? Basta stringerlo!! Se invece il problema persiste basta svitarlo e cambiare la guarnizione (una specie di rondella) che c'è sotto. Mi ha detto che quando c'è una perdita di olio, la zona da cui fuoriesce l'olio resta pulita, infatti, se guardate la foto, attorno al bullone non c'è sporco... Ho fatto fino ad ora circa 400 km e non c'è più alcun trafilaggio di olio... :D :D :D
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda matteom » sab lug 17, 2010 10:59 pm

LeoFc74 ha scritto:Ragazzi quel mito del mio meccanico Suzuki mi ha risolto il problema in questione a costo zero!! Sapete come? Avete presente l'unico bullone che si vede in foto? Basta stringerlo!! Se invece il problema persiste basta svitarlo e cambiare la guarnizione (una specie di rondella) che c'è sotto. Mi ha detto che quando c'è una perdita di olio, la zona da cui fuoriesce l'olio resta pulita, infatti, se guardate la foto, attorno al bullone non c'è sporco... Ho fatto fino ad ora circa 400 km e non c'è più alcun trafilaggio di olio... :D :D :D

Perchè non li trovo io quei meccanici, per poterli sputtanare per bene e far fare loro una bella figura da idioti?

Quel bullone in foto non c'entra nulla, visto che è perfettamente pulito ed asciutto. Oltretutto, se ho capito bene la zona, quel bullone è solo una sorta di tappo per chiudere gli accessi per le lavorazioni, non è un bullone che chiude i carter...

Quella è una perdita tra i due semicarter, e la soluzione più economica è quella della "pasta rossa". Altrimenti, bisogna aprire il motore in due, mettere la nuova guarnizione liquida (tra i due semicarter NON C'E' una guarnizione di carta) e richiudere il tutto. 100 euro tra guarnizioni e paraoli più la manodopera.
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda LeoFc74 » dom lug 18, 2010 6:14 pm

matteom ha scritto:.....Perchè non li trovo io quei meccanici, per poterli sputtanare per bene e far fare loro una bella figura da idioti?.....

Se serrando quel bullone non esce più una cippa vuol dire che era lì il difetto.... O no? :D
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda matteom » dom lug 18, 2010 6:55 pm

LeoFc74 ha scritto:Se serrando quel bullone non esce più una cippa vuol dire che era lì il difetto.... O no? :D

Hai visto tu che ha serrato SOLO quel bullone oppure te l'ha detto il meccanico e tu non hai visto nulla?

Sai perchè ti dico questo? Perchè dove c'è una perdita di olio, c'è SEMPRE tassativamente sporco, perchè la polvere (che gira in quantità industriale tutt'intorno al motore quando ci si muove..) si attacca e fa il macchione. Quindi una balla te l'ha sicuramente contata.

Se mi dici che ha stretto qualche altro bullone che tiene chiusi i carter, posso crederci, ma QUEL BULLONE che si vede in foto sicuramente non è responsabile.
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda LeoFc74 » dom lug 18, 2010 9:36 pm

matteom ha scritto:....Hai visto tu che ha serrato SOLO quel bullone oppure te l'ha detto il meccanico e tu non hai visto nulla?....

Ha stretto solo quel bullone davanti a me.... :D
Se ci credi bene, io non ti devo mica convincere.... :D
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Precedente

Torna a Generale