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Me lo sono sempre chiesto anch'io il perchè Suzuki non abbia messo la spia dell'olio al burgman 400...ma credo non l'abbiano nemmeno i modelli successivi al tuo... nenche l'ultimo nato.. L0 ...se sbaglio correggetemi...
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![]() Ho notato che c'è un tappo nei carter a cui viene collegato il manometro per il controllo della pressione olio. Porebbe essere utile per applicarci quello che nel 650 chiamano "interruttore pressione olio" e inserire poi una spia rossa bella luminosa nel cruscotto, in qualche modo?
spia olio burgmanio un idea c'e l'avrei, basterebbe trovare un tappo olio con un sensore e 2 contatti a forcella alla base ,quando scende il livello, chiude il contatto e inserisce una spia anche un led cosi e gia rossa da mettere nel cruscotto, quando poi bisogna cambiare l'olio e sufficiente togliere le due forcelline a innesto svitarlo cambiare l 'olio e poi ricollegarle, il problema e dove si potrebbe reperire un tappo simile con sensore livello io ho cercato un po in rete ma nulla ciaoo
Re: spia olio burgman
Ti sembra una cosa semplice da realizzare? Secondo me è ben più semplice applicare un interruttore di pressione sulla mandata della pompa olio, sfruttando l'attacco per la rilevazione della pressione che c'è sotto ai carter. Il mio dubbio è che funzioni, visto che non c'è un regolatore di pressione nell'impianto di lubrificazione..
spia olio burgmanma tu pensi che poi possa rilevare il consumo olio e cioe a 0,5 0,6 lt inserire una spia di segnalazione? li deve essere abbastanza preciso comunque provo a chiedere qua ad un officina se eventualmente fattibile vediamo che dicono, comunque a mio modo di vedere e scandaloso che non abbiano messo tale spia visto che praticamente c'e lhanno tutti almeno gli scooter che ho potuto osservare e provare , oltretutto su uno scooter come il nostro che sull consumo olio non e particolarmente tenue
ciaooo
Re: spia olio burgman
Il sensore che dico io misura solo se la pressione dell'impianto di lulbrificazione è oltre una certa soglia minima. E se non la è, il contatto viene chiuso. Non misura il livello. Sarebbe sufficiente sapere che nell'impianto non c'è pressione, per tentare di spegnere il motore prima di inchiodarlo.
Per quanto riguarda il pistone io tempo mi fa mi informai presso un officina di rettifica della mia zona, mi rimediavano tutto loro non orginale, non so quanto mi grande, tra l'altro assicrandomi una miglior qualità e un costo di nemmeno la metà ...
Però era una semplice richiesta di informazioni la mia....
Ci sono tante aziende che producono pistoni, tra le quali Asso e vertex.
Il problema è che queste aziende producono con l'ottica più rivolta alle prestazioni che all'affidabilità a lungo termine. Io stesso, volevo provare il vertex (che costa qualcosa in meno dell'originale) ma non mi sono fidato fino in fondo, ed ho preso l'originale. Spero di aver fatto la scelta migliore
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