Login    Iscriviti

B400K9 VS B650K6 - Chiedo consiglio....!!!!!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda marco11 » lun set 20, 2010 12:21 am

Alcune considerazioni.

Motore e trasmissione del 650 sono tecnologicamente, decisamente un gradino sopra.
I costi di gestione (carburante ed assicurazione) sono ben diversi.
Il peso è già piuttosto alto nel 400 (come hanno fatto a fare un monocilindro di 400cc, a ruote basse che pesa il 25% in più di un 4 cilidri sportivo?), ma nel 650 diventa quasi imbarazzante.
Cosa mi dite della sospensione posteriore?
Sul 400 c'è un mono ammortizzatore con leveraggi progressivi, mentre sul 650 ci sono ancora 2 ammortizzatori posteriori.

P.S.: scusa Baffo, mi puoi indicare qual'è il bulloncino incriminato nella CVT del 650? Grazie.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Knarf » lun set 20, 2010 12:48 am

Solo poche parole sono necessarie per descrivere il 650....prima però incominciate a provarlo.

Poi ne riparliamo. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Leo74 » lun set 20, 2010 6:59 am

Ragazzi qui mi sa che si passa dalla padella (frizione B400) alla brace (bulloncino CVT)............che dilemma.........
Leo74
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Messaggioda robbynaish » lun set 20, 2010 7:53 am

Ciao,

io dopo 6 Burgman 400 sono passato da un mese al 650!!!

Un altra storia!!!

- Il cambio è favoloso (uso quasi sempre il manuale).
- Motore che tira da paura
- Molto piu stabile del 400 (avevo il K7)
- Consuma decisamente di piu. Prima con il k7 strada fuori Roma (P.zza Irnerio - Cerenova) a velocita di 80-90 stava sui 30-31km.. ora sui 25 a velocità forse anche un pochino inferiori.
In città ora sto sui 15-16 ma andando assoluatemnte calmo, e max 4000 giri (rodaggio)
- Ass. pago 320 l'anno con Genertel
- Il Bulloncino (5,5 euro) va cambiato come ha suggerito Suzuki USA ogni 6000km, ci vogliono al massimo 2 minuti.
- Peso? Imbarazzante veramente. Da fermo spostarlo è dura se la strada non è piana e regolare, anche un sanpietrino piu alto das fastidio.
- Sottosella, piu regolare del 400K7 ma dieci litri in meno si sentono.
- Da fermo, al minimo, ha unrumoraccio tipo minicar diesel...
- Agilissimo in città, anche se prefrisco chiudere gli specchi...

Comuqnue il bulloncino nei modelli L0 è nuovo, un altro materiale piu robusto (ha un codice differente)... cmq, meno di 6 euro ogni 6000km ci puo stare :)

Ciao

Ale
robbynaish
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 Bianco Perla

Messaggioda Knarf » lun set 20, 2010 12:56 pm

robbynaish ha scritto: - Da fermo, al minimo, ha unrumoraccio tipo minicar diesel...
- Agilissimo in città, anche se prefrisco chiudere gli specchi...

Concordo su tutto....ed aggiungo che il motore ed il cambio fa passare sopra ai consumi con piacere (anzi.....ti troverai a fregartene proprio viste le soddisfazioni che ti da....)
Per il peso occorre adottare alcuni piccoli trucchi; mai parcheggiare in discesa con la ruota davanti in giù ma girarsi prima ed avere l'occhio lungo per prevenire potenziali problemi....per il resto appena le ruote girano diventa facilissimo anche grazie alla prontezza del motore.

Riporto due tuoi punti.
Il secondo a conferma di quanto scritto sopra ed in altro topic, il primo per dirti che non è normale quel rumore.
Se ho ben capito lo era fino al k3/k4 ma poi hanno sistemato il cambio (da quando hanno introdotto l'OD per intenderci) e quel rumore è sparito.
Se il tuo è nuovo (ed il colore me lo fa pensare a meno di averlo riverniciato) fallo controllare. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda giordy » lun set 20, 2010 1:11 pm

leo ciao son giordy..
leggo solo ora..io non so' se sono la persona piu' adatta ad aiutarti..sarei troppo di parte..
ma io ho fatto il tuo stesso cammino
ho iniziato con un b400 usato..l'ho tenuto 1 anno e poi mi e' apparso il ciccio davanti a me come una stella cometa :lol: :lol: :lol: ed e' stato amore a prima vista...
ne ho trovato uno usato di 1 anno del 2006 con 9000 km...e adesso a quasi 4 anni di vita ne ha 57000 km!!!
le differenze sono tante ma tutte in positivo per il ciccio..
faccio i tagliandi ogni 6000 km..e tutte le cose che ce' da fargli e non ho mai e dico mai avuto nessun problema..
poi ce' da dire che lo uso con parsimonia e non gli tiro il collo...
e non strati a preoccupare del cvt..can che abbaia non dorme..ricordati solo una cosa
non e' una moto e' e rimarra sempre un maxi scooter percio' usare come scooter anche se ha le marce..e vedrai che non avrai mai problemi...

SEMPRE SIA LODATO IL CICCIO....
ciao e se hai delle domande vai tranquillo a chiedere...
giordy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K6 New Blue

Messaggioda robbynaish » lun set 20, 2010 4:02 pm

Knarf ha scritto:Il secondo a conferma di quanto scritto sopra ed in altro topic, il primo per dirti che non è normale quel rumore.
Se ho ben capito lo era fino al k3/k4 ma poi hanno sistemato il cambio (da quando hanno introdotto l'OD per intenderci) e quel rumore è sparito.
Se il tuo è nuovo (ed il colore me lo fa pensare a meno di averlo riverniciato) fallo controllare. ;)

Magari sono esagerato io, ma voglio provare a registrarlo e metterlo online.. cosi mi dite :)

O meglio, se mi dai il cell in PM, ti chiamo e te lo faccio sentire onfly...:)

Grazie

Ale
robbynaish
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 Bianco Perla

Messaggioda Landor » lun set 20, 2010 4:12 pm

dentinonapoletano ha scritto:Silvio io ho pogiato le miè natiche :badgrin: :badgrin: sulla sella del mascalzone latrino ... :oops: :oops: :badgrin: latino e sul mio e credimi non c'è paragone : molto più comoda , avvolgente e più lunga quella del pocho , poi le posizioni di guida assumibili sul 400 te le puoi scordare sul 650 (compresa le diverse posizioni in cui puoi allungare le gambe)..... ed ovviamente vanno considerate tutte le altre controindicazioni due fra tutte .... uno :io con il 400 porto una media di consumo del 27\28 al lt Sasà se non ricordo male fa il 16\17 ma si và m'allargo :lol: :lol: il 18 ..... e non è poca la differenza .Due pago già un'enormità di premio assicurativo :cry: :cry: per puro sfizio mi feci fare un preventivo per il 650 ....... è meglio che non ti dico quanto mi fece .... anzi una cosa si con quel premio annuo mi pago l'assicurazioni delle due macchine .

appunto la sella del 400 e' piu' lunga e io che ho le braccine corte (in tutti i sensi..) ci sto meglio, ma anche sul 650 lo schienale si regola...
bo' cmq...
i costi assicurativi sono alti perche' viviamo in citta' di M..da dove se rubbano de tutto...
per i consumi si, in misto arrivo a 20 grasso che cola..pero'... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda dentinonapoletano » lun set 20, 2010 4:21 pm

we che è ???mi devo offendere??? ..... dov'è che colo???? :lol: :lol: :lol:
Silviè capiamoci non dico assolutamente che il 650 sia scomodo anzi il contrario.....ma sai com'è.... :badgrin: :badgrin: in questo caso l'erba propria è più verde ;)
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Landor » lun set 20, 2010 4:39 pm

dentinonapoletano ha scritto:we che è ???mi devo offendere??? ..... dov'è che colo???? :lol: :lol: :lol:
Silviè capiamoci non dico assolutamente che il 650 sia scomodo anzi il contrario.....ma sai com'è.... :badgrin: :badgrin: in questo caso l'erba propria è più verde ;)

:ok: :D
il grasso che cola non era riferito a te, e' un modo di dire (del grande Toto'), che c'hai la coda di paglia ?!? :lol: :lol: :lol:
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ivanrog » lun set 20, 2010 4:43 pm

.... se il ciccio avesse la linea del ciccino ................
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda dentinonapoletano » lun set 20, 2010 7:48 pm

Ià Ivà pure tu se il ciccio avrebbe la linea del ciccino sarebbe più magro ...... weeeee ma tutti a sfottere me state :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: si scherza :D
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Leo74 » lun set 20, 2010 10:28 pm

Ragà sapete cosa vi dico, io il passo lo faccio, se mi va male ritorno al B400 :D :D ....grazie a tutti voi per le informazioni che mi avete fatto....
Leo74
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Messaggioda Landor » lun set 20, 2010 10:37 pm

Leo74 ha scritto:Ragà sapete cosa vi dico, io il passo lo faccio, se mi va male ritorno al B400 :D :D ....grazie a tutti voi per le informazioni che mi avete fatto....

se sali sul ciccio non lo molli piu' ;)
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ivanrog » mar set 21, 2010 1:21 am

dentinonapoletano ha scritto:Ià Ivà pure tu se il ciccio avrebbe la linea del ciccino sarebbe più magro ...... weeeee ma tutti a sfottere me state :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: si scherza :D

Gianni, sei una mina vagante !!!!!!!!
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Precedente

Torna a Generale