DAI CHE IL PICCOLO RISORGERA' A NUOVA VITA!!!!!

| |||||
miii
![]() ![]() DAI CHE IL PICCOLO RISORGERA' A NUOVA VITA!!!!! ![]() ![]() ![]() Simone
![]()
![]()
![]() grazie a TUTTI per l'incoraggiamento
![]() ![]() ![]() in pratica spero di trasformare questo ![]() cumulo di mondezza, nuovamente in qualcosa di simile ad uno scooter
e si anche lei è in attesa delle delle mie cure ![]()
![]() A volte certi obiettivi non hanno prezzo.
Penso che risalire in groppa al tuo "trattore" non ha prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard. ![]()
![]()
![]() Dai Armando che presto il trattorino dopo un anno di coma terapeutico,
riprende conoscenza...e torna a macinare km ... ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() per merito dei tuoi consigli ho rimesso in moto il mio burghy , sono sicuro che grazie alla tua competenza riuscirai anche in questa impresa , siamo con te ... forza baffo , SEI UN MITO !
si va avanti a piccoli passettini......ho deciso di cominciare gli acquisti dai cuscinetti....mi servono gli originali da presentare al negoziante
e quindi tolti quelli dall'albero motore (abbastanza facilmente) tolto (solo uno perchè l'altro [per ora] non m'è riuscito) quello del contr'albero infine mi rimane quello del carter generatore come da schema: ![]() in celeste l'albero motore con appunto in blu i relativi cuscinetti in rosa il contr'albero con in rosso i relativi cuscinetti in verde il cuscinetto generatore con evidenziato in viola il paraolio che sigilla il passaggio dell'olio all'interno dell'albero motore (in giallo)...... ovviamente l'ultimo è quello che rompe le scatole ![]() tolto il seeger che lo trattiene in sede ![]() tramite l'apposita pinza (già illustrata in altra foto) molto bene ora non rimane che estrarlo.....e che ci vuole.....con un cacciavite si forrza e sicuramente uscirà ..........!!!.......!!!!!.......!!!!!.....e che è!!!....incollato???......!!!.....certo che con il cacciavite non è proprio un bel lavoro ed oltretutto devo stare attento a non farmi maleeeeeee....... .... .... .................il ditoooooooooooaiaaaaaargh...... ![]() ![]() ![]() ![]() niente ci vuole un estrattore......in fondo e ampiamente descritto nella bibbia ![]() .....solo che mi sono visto prospettare una spesa di più di €80 dal negoziante e........considerando che mi serve solo per un cuscinetto non mi è proprio sembrato il caso di BUTTERE questi soldi..... ..... quindi???? ....... ![]() ....... ci vuole qualcosa che simuli l'estrattore.....cioè espandendosi agganci il cuscinetto dal basso e permetta di tirarlo verso l'alto.....vediamo un pò per €1,30 ho acquistato questi tasselli da cemento armato ![]() con una lima ne ho sagomato il cilindro nella parte inferiore rastremandolo e lasciando una parte tronco conica vicino al bordo ![]() dallo schema appena il cono inferiore penetra all'interno del cilindro, questo si espande agganciando appunto il cuscinetto......questo in teoria..... dopo una bella scaldatina con questa ![]() che non si pensi di toglierlo senza prima aver fatto dilatare l'alluminio della sede infilato il tassello modificato all'interno del foro del cuscinetto, ho infilato anche una bussola da 32 in modo da fare da appoggio sul bordo ![]() ed infine un'adeguata rondella, basta avvitare i daddo che si sente il tassello toccare il cuscinetto fino a serrarlo.......continando ad avvitare fino a forzare......alla fine si sente il .....TAK.....liberatorio che indica lo sblocco del maledetto ed ecco il tutto estratto ![]() tutti i componenti che compongono il mio COSTOSISSIMO estrattore ![]() AHO!!!.....so bravi tutti ad ottenere grandi risultati con grandi mezzi, vorrei vedere se so! capaci di fare le stesse cose utilizzando materiale improprio, di risulta o (come faccio spesso) mondezza ed ecco ovviamente la sede del cuscinetto ancora in perfette condizioni ![]() in pratica NON ho fatto danni ed infine una foto di gruppo ![]() da destra a sinistra: cuscinetto albero motore cuscinetto contr'albero cuscinetto sede generatore paraolio nei prossimi giorni ne acquisterò di nuovi
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dai che non vedo l'ora di sentirti dire che è ripartito..... ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() Necessità fa virtù.
![]() Armando, te l'ho sempre detto: Leonardo da Vinci ti fa.................... ................................................................................................... ................................. un Baffo! ![]() Sei il mio mito, quasi quasi apro un Fans Club! ![]()
![]()
![]() | ||