Login    Iscriviti

Schiena dolorante su burgman?!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Schiena dolorante su burgman?!

Messaggioda lombalgico » ven set 29, 2006 10:56 pm

Ciao!
Sono fresco fresco :p
Qualcuno di Voi conosce sia il Burgman che la Transalp? :?:
La domanda è:
Soffro di ernia discale :cry: con incriccamenti sporadici alla schiena :evil: .Su un burgman danneggerei meno la schiena che sulla mia enduro?
Le sospensioni del burgy assorbono bene? ;)
Vorrei un paio di dischi nuovi (L-S1 e L4-L5)
lombalgico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: Honda Transalp 650

Messaggioda andrij » ven set 29, 2006 11:18 pm

dipende dall'uso che ne faresti.io su tragitti lunghi di 200km ho dolori di sedere,per la schieda puoi mettere la fasce apposite che vi vendono
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda Pascal » ven set 29, 2006 11:35 pm

Soffro come te di schiena e mi hanno detto che mi dovrebbero pure operare, cosa che sto cercando di evitare.
Sul Burghy del '99/'00 le cose non erano il massimo, sul K3 invece basta qualche attenzione (come farai sempre anche in casa) e non dovresti avere grossi problemi, almeno io no. Per me ora è peggio l'auto.
Mi hanno parlato un gran bene delle fasce comunque...

P.S.: Sul K3 ho fatto più volte dei giri da 500, fino a 700 km in giornata di curve senza accusare problemi.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Schiena dolorante su burgman?!

Messaggioda Guttalax » sab set 30, 2006 12:16 am

lombalgico ha scritto:Ciao!
Soffro di ernia discale :cry: con incriccamenti sporadici alla schiena :evil: . ;)

Ho due ernie una tra L5 ed S1 e l'altra, quella che da fastidi, tra L4 ed L5. L'ernia è protusa e preme sul nervo sciatico. L'anno scorso mi sono fatto due mesi e mezzi di letto. Non so dare una risposta precisa alla dua domanda, in quanto ritengo che la situazione possa cambiare da persona a persona.
Ti posso dire, però, della mia esperienza.
A me avevano detto di evitare moto e macchina, ma ci vado lo stesso. Io ho affrontato la situazione con molta ginnastica riabilitativa/posturale. L'operazione cerco di evitarla, perchè non è la panacea per tutti i mali. Anzi tende a recidivare e a dare talvolta esisti cicatriziali peggio dell'ernia stessa.
In scooter ci vado tranquillamente, purchè l'ernia non sia infiammata. Se è infiammata lo scooter mi da il colpo di grazia. Credo, comunque, che un uso assennato del mezzo lo possa fare anche tu, basta non esagerare. Dipende però anche dal tuo disco quanto è compromesso.
Se il Burgman sia, per questo scopo, meglio del Transalp, non lo so, in quanto non ho mai guidato questo tipo di moto.
Ultima modifica di Guttalax il sab set 30, 2006 12:22 am, modificato 3 volte in totale.
Vecchio nick Infiltrato_Burghy_150 (46 posts)
Ex Burgman 150
Vespa 50 Special bianca
Guttalax
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Pascal » sab set 30, 2006 12:19 am

Sì, più o meno confermo tutto quanto appena detto. Pure che la cosa varia da persona a persona.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » sab set 30, 2006 12:20 am

Avendo avuto due moto da enduro prima del Burghy....ti posso dire che sicuramente avvertirai molte meno vibrazioni....poi per il resto....hai avuto altre testimonianze, a te la scelta!!!
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda roberto 67 » sab set 30, 2006 8:50 am

Non e' una questione di vibrazioni ma piuttosto di colpi che si prendono nella guida di tutti i giorni. L' enduro e' di gran lunga meglio ammortizzato per la guida su pave' e altri tipi di sconnessioni. Di conseguenza uno scooter ( praticamente tutti ) alla lunga non aiuta chi ha problemi di schiena. Sono stato operato di ernia discale ( L5 S1 ) nel 1993, recidiva nel 1996, dovevano ri-operarmi alche' ho deciso altre vie. Spendendo non pochi soldini ho iniziato una terapia di ossigeno/ozono. 15 iniezioni una volta la settimana, dopo uno stop di circa 3 mesi ho cominciato la seconda terapia. Beh, dal 1996 ho cominciato a fare palestra regolarmente 4 volte la settimana ( in casa ), gioco a calcio, zappo il giardino :D , vado in bici ( mountain bike ), giro con lo scooter tutto l'anno e ho percorso in sella anche 550km in mezza giornata. Tutto questo ( ho 39 anni ) senza sentire il minimo fastidio. Considerando che un intervento l'ho gia' subito ( quindi un danno e' stato fatto ), posso ritenermi fortunato.

Morale? cura la schiena in modo definitivo, non cercare pagliativi che ti aiutano solo passivamente. Poi potrai guidare tutti i mezzi che vuoi. ;)
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Guttalax » sab set 30, 2006 9:14 am

A quanto pare, chi più, chi meno, abbiamo in molti problemi alla schiena
Ex Burgman 150
Vespa 50 Special bianca
Guttalax
Fedele
Fedele

Messaggioda roberto 67 » sab set 30, 2006 9:37 am

Guttalax ha scritto:A quanto pare, chi più, chi meno, abbiamo in molti problemi alla schiena

Per me sono un lontano brutto ricordo. Ho trascorso 6 mesi in condizioni pietose, imbottito di farmaci, solo chi prova capisce il dolore persistente di un'ernia discale, non c'e' posizione che dia sollievo. Brutti ricordi, ed e' per questo che consiglio l'amico di mettersi a posto con la schiena prima di tutto. I rimedi esistono.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Bond » sab set 30, 2006 2:16 pm

Ho fatto ernia discale L5-S1 nel 1999. Da allora mai più problemi (se non dall'altra parte non operata.. :cry: ). Vado in giro in moto/scooter dal 2001 e non ho mai problemi. Gli unici che riscontro per la bassa schiena sono derivati dalla seduta un pò troppo infossata che si deve tenere sul Burgman. Problema comunque risolto facendo imbottire ed irrigidire maggiormente la sella nei punti giusti! Ora posso fare 600 km in una giornata e scendere senza alcun problema!
Dimenticavo..indosso sempre paraschiena integrale Dainese (o a volte quello più corto) che oltre a salvare l'integrità delle vertebre in caso di scivolata, mi fa tenere una postura maggiormente eretta, con immaginabili benefici.. ;)
Ultima modifica di Bond il dom ott 01, 2006 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Testman » sab set 30, 2006 5:56 pm

In questo sanatorio di degenti con la schiena messa male mi ci metto anche io, Lombosciatalgia cronica dovuto all'aver camminato per due anni con le stampelle causa frattura tibia e perone sinistri, ora veniamo anoi, ribadisco il concetto della fascia lombare, non ti toglie il mal di shiena, ma almeno ti mantiene in una posizione eretta evitando l'effetto sacchetto mezzo vuoto, logicamente se percorri un certo numero di km in sella al tuo burghy, un pò di mal di schiena, ma soprattutto di sedere alla fine ce l'hai, una cisa che potrebbe essere utilie è quella di fermarsi ogni tanto a stiracchiare i muscoli e anche la schiena.
Testman
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda lombalgico » dom ott 01, 2006 10:38 pm

Il sedere non sarebbe un problema, devo trovare un conce o qualcuno che me lo faccia provare :!:
Vorrei un paio di dischi nuovi (L-S1 e L4-L5)
lombalgico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: Honda Transalp 650

Messaggioda Steo » dom ott 01, 2006 11:14 pm

Vi chiedo scusa ma a leggere i vostri messaggi mi sento forma! :D
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda GonZ » lun ott 02, 2006 12:08 am

...ei ei, ci sono anche io nel club: schisi lombare congenita, figo? :lol:

Ne ho sofferto per anni, poi dopo le ultime cadute, sarà, ma sto meglio di prima, i 600 e passa km sul burghy di domenica scorsa non li ho proprio sentiti....sono guarito o mi faccio e non mi ricordo? :lol:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Guttalax » lun ott 02, 2006 8:14 am

Altro che www.burgman400.it. Sarebbe meglio www.cottolengo400.it (con tutto il rispetto possibile per il Cottolengo.)
Ex Burgman 150
Vespa 50 Special bianca
Guttalax
Fedele
Fedele

Prossimo

Torna a Generale