| |||||
![]()
![]() ![]() ![]() la candela hai detto che è nuova......dopo aver tentato l'avvio per un pò la senti la puzza di benzina allo scarico????.....cioè arriva benzina????
![]() grazie x essere arrivato ! ho attaccato lo scooter alla batteria della machina ed e partito
![]()
![]() .........
![]() è evidente che la poca corrente della batteria si perde da qualche parte........ qui bisogna seguire il percorso e capire quanto ne arriva al motorino d'avviamento ![]() quindi vedendo lo schema, dal positivo della batteria arriva al relè di avviamento e da quasto passa al motorino di avviamento..... con un multimetro all'accensione, controlla direttamente la tensione sui bulloni del motorino avviamento ![]() in pratica senza airbox libera la protezione sul contatto del positivo, puntale dello strumento rosso......il nero su uno dei 2 bulloni che lo serrano al carter schiaccia il pulsante di start e effettua la lettura misura da effettuare prima con la sola batteria di bordo e poi con il ponte con quella dell'auto.......in modo da rilevare le differenze
![]() oggi dopo averlo fatto partire ho fatto un giro 6 km circa di strada ed a un certo punto a perso potenza come se si spegnesse ed ha fatto uno scoppio al livello marmitta e si e spento .. ora non ne vuole di ripartire come se fosse ingolfato . ho insistito e se si mette in moto non tiene il minimo perde di potenza
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() quì bisogna procedere con sistema:
- carburazione......controllare il collettore di aspirazione e la membrana carburatore - controllare il regolatore di carica per vedere se contina a caricare la batteria e se il livello scende durante la marcia....... -il tuo modello potrebbe avere il famoso problema alle masse accentuato dai depositi di ossido sui contatti (sarebbe necessaria la modifica che ti è stata segnalata) a questo punto non credo che tu possa procedere da solo......capisco perfettamente la diffidenza nei confronti dei meccanici......(ci sono passato anch'io, lavori eseguiti con superficialità !....prezzi assurdi!!!!) ma OVVIAMENTE non sono tutti cosi gira e e di sicuro ne troverai qualcuno in grado di risolvere l'arcano senza smutandarti....chiedi in giro nella tua zona.....sicuramente i miglori godono di una fama che non è difficile rintracciare
![]() il regolatore di carica e apposto gia controllato la membrana dovrebbe averla controllata l ultimo mec un mese fa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() allora, ho preso anch'io un 99, avevo i tuoi stessi problemi, questo inverno l'ho rverniciato completamente e ho fatto alcune modifiche, seguendo il consiglio di questo forum. se vai sulla funzione cerca trovi tutto quello che è inerente alla batteria alle masse e alla bobina.
in realtà è una cosa molto semplice da fare e si tratta di doppiare alcuni fili importanti, che potrebbero aver perso portanza con l'età , 1 è un cavo arancio bianco che va dal blocchetto chiave alla centralina al relè e alla bobina, ne metti un'atro in parallelo, fai una massa grossa dalla batteria al telaio e un'altra dal motore al telaio, ora il mio parte a freddo con una batteria nuova da 9,5A subito, al primo colpo in ogni situtazione.
![]()
domani lo porto all suzuki loro anno i vari pezzi x le prove ... ![]() ![]()
![]()
ritirato stamane lavori eseguiti : cambiato collettore gomma carburatore, controllato valvola carb.. regolato vite aria . sostituito cablaggio bobina incollato scatola filtro aria tutto x euro 160 lavoro fatto bene ![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
![]() ovunque vendano batterie da moto oppure su ebay
c'è sia la okami che la yuasa che la fiamm ecc... dove compri quella da 10 di che la vuoi da 12 se ti serve la sigla precisa Fiamm ftx12-bs yuasa ytx14-bs okyami ytx14-bs in pratica sono quelle che montano sul 650 sono solo piu' alte ma nel cassetto ci stanno io sul k4 ce l'ho comunque verifica prima lunghezza 150 larghezza 87 altezza 130 la fiamm altezza 145 le altre due per altezza si intende la parte coi contatti ovviamente visto che noi la mettiamo sdraiata nel cassetto
![]() | ||