Login    Iscriviti

Pensiero a voce alta .......

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Pensiero a voce alta .......

Messaggioda ivanrog » mer lug 25, 2012 3:43 pm

......... ho venduto il mio K8, immatricolato fine ottobre, con poco meno di 35.000 chilometri ............

variatore Malossi, cinghia stessa factory e SR 16 g .............

queste le uniche "pastrugnate" fatte a esclusivo titolo di ricerca di migliore prestazione come spunto in partenza (variatore) e in contrapposizione a questo un abbassamento degli rpm (SR) ..........

non ho mai avuto problemi di qualsiasi genere ......... sarà stata solo fortuna di un mezzzo indovinato ?????

via delle sistematiche manutenzioni ordinarie nulla è mai stato fatto anzi, addirittura non ho mai sostituito le pastiglie freni .... ce n'era ancora !!!!!

questa premessa perchè ??? ....... perchè ultimamente vedo un aumento di utenti che lamentano problemi di varia natura anche su questo modello ........

la mia sarà stata solo fortuna ??????

vuoi che abbia cambiato mezzo nel giusto momento ??????

.... è solo un mio pensiero ad alta voce: allarmismo o qualcun'altro la pensa come me ??? ............
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25726
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Paperboy » mer lug 25, 2012 4:09 pm

Caro Ivano.........anch'io come te ero un felice possessore del ciccino.

Considera che il mio era uno dei primi K7 in circolazione (Giugno 2006), con 27000km di soddisfazione e senza alcun problema!
Pensa che l'unica sostituzione che mi è stata fatta in garanzia e solo ed esclusivamente perchè Suzuki aveva fatto una campagna di richiamo, è stata la campana e la frizione, nonostante che la mia fosse perfetta e priva di problemi.



Ciò nonostante, capisco quelle persone che pagano 5000€ per uno scooter e si ritrovano un mezzo con dei problemi.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda lelloarin » mer lug 25, 2012 4:13 pm

:yo: .......stessa tua identica situazione............k8 immatricolato 10 ottobre 2008..........km 30.000............vario Malossi...........SR da 16 gr...........serbatoio come lo ha fatto mamma :lol: mai nessun problema fino al mese scorso :shock: ultimamente ha cominciato a fare capolino la spia FI e si sentiva lo "sgranare" del motorino corpo farfallato :( nel mio caso penso che lo abbia cambiato al momento "giusto". :roll:
lelloarin
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: dom ott 19, 2008 7:25 pm
Località: Napoli - Bacoli
Nome di battesimo: Tommy
Modello scooter o moto: V_Strom L2 BlackLady

Messaggioda dodo57 » mer lug 25, 2012 7:30 pm

Il mio lo tengo ben stretto, va troppo bene. Anche il precedente K7, dato via a 30000 Km, andava splendidamente bene. :D

Continuo a ripetere che per me il Burgman 400 ha solo due difetti: la frizione debole per chi fa prevalentemente percorsi urbani e la mancanza del secondo cilindro. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Golf GTI » mer lug 25, 2012 10:35 pm

Ivano,anche il mio è ok solo il richiamo frizione 5 masse...
fatto il tagliando in Suzuki dei 6000 km,gli altri li ho fatti io personalmente.
K7 maggio 2007..........
ora ha 23000 km
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda Ninja306 » gio lug 26, 2012 1:44 am

Mentre scrivo tengo un attimino le mani sulle gonadi :lol: però il mio K7 Limited, che al momento ha all'attivo quasi 18.000 km di cui metà fatti negli ultimi 4 mesi e mezzo, sta girando come un orologio senza alcun problema. Dato che non ho intenzione di venderlo a breve (l'ho appena preso) e data la quantità di km che sto macinando, sono abbastanza ansioso di vedere cosa succederà in futuro; però giuro che il ciccino lo sto trattando MOLTO bene :D per cui sono ottimista.

Sul fatto che i mezzi li tratto bene ho anche un precedente: Kawasaki Ninja Zx9R, 48.000 km in tre anni fatti solamente cambiando olio, candele e freni e ingrassando la catena. Poi è anche successo che chi l'ha comprato (un mio amico) dal concessionario a cui l'avevo dato dentro se l'è ritrovato col contachilometri che ne segnava 26.000, ma questi sono particolari... :lol:
Ninja306
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:51 am
Località: San Marino
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda ivanrog » gio lug 26, 2012 8:24 am

felice delle vostre convinzioni che erano anche le mie ..........

però è un dato di fatto che ultimamente ci sono topic che indicano il contrario anche per i K8 ..... :?
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25726
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda luimil » gio lug 26, 2012 8:34 am

Io non dico niente.
Avevo appena detto in un altro tread che dopo 37000 km il mio K8 (regolarmente tagliandato) non aveva nessun problema, che mi ha lasciato a piedi con la cinghia distrutta (cambiata a 24000km).
Per cui :-$ :-$ :-$ :-$ :sgrat: :sgrat: :sgrat:
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:07 pm
Località: Bergamo - Villa Di Serio
Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

Messaggioda Citation62 » gio lug 26, 2012 9:38 am

ivano quoto il tuo discorso, il mio k8 venduto dopo appena due anni con 53000 km e non ho mai avuto problemi, solo il discorso serbatoio cambiato in garanzia.... se dovessi tornare al maxiscooter... b400 forever!!!!! :D
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25418
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda ivanrog » gio lug 26, 2012 11:23 am

..... si, ho trascorsi felici con il B400 per cui ritornerei tranquillamente a un possibile L6, L7, ........

magari restilyngzato ( :D ) e bicilindrico :shock: ........
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25726
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Citation62 » gio lug 26, 2012 11:26 am

ivano, ma te lo sei già comprato il ciccino reinstilyzzato e bicilindrico.... scusa, il v-strom non è l'evoluzione del ciccino? :lol:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25418
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda ivanrog » gio lug 26, 2012 11:26 am

parlavo di L6 in avanti ....... ;)
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25726
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Citation62 » gio lug 26, 2012 11:52 am

ma tu..... sei avanti...anzi, direi che sei sprecato in questo forum :lol: :lol: :lol: :lol:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25418
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Sting64 » gio lug 26, 2012 11:57 am

non ti posso quotare Ivà :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Citation62 » gio lug 26, 2012 1:17 pm

sting, è normale che non tutti lo possono quotare, però è pure vero che non è una disfatta totale, prendi ad esempio il problema dei serbatoi/pompa, a statistica fatta, e non solo qui sul forum, ha toccato un 5/10% dei b400 in circolazione e così per tanti altri problemi, ma se vai in altri forum le percentuali di rotture simili tra loro, hanno le stesse nostre percentuali e in alcuni casi anche più alte ... quindi .........b400 forever ;)
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25418
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti