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da nux67 » dom set 30, 2012 2:30 pm
Ieri d'un tratto il mio K5 non ha piu dato segni di vita.. mi fermo dal tabacchi, spengo, compro le sigarette. Risalgo, metto in moto, premo start è si spegne tutto. MORTO!!.. cosa può essere successo?? HELP... Oggi sono stato 2 ore a smontare e rimontare per fare un check controlli esegiuti : - fusibili - pulizia lamelle relè - candela - batteria nulla di tutto ciò.. NESSUN SEGNO DI VITA...o meglio...qualche segno lo dava..appena premevi start poi..moriva! adesso neanche quello. ps.la batteria è una BOSH nuovissima, e perfettamente carica. idee? consigli? grazie a quanti vorranno partecipare......... 
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da giusca » dom set 30, 2012 4:54 pm
nux67 ha scritto:Ieri d'un tratto il mio K5 non ha piu dato segni di vita.. mi fermo dal tabacchi, spengo, compro le sigarette. Risalgo, metto in moto, premo start è si spegne tutto. MORTO!!.. cosa può essere successo?? HELP... Oggi sono stato 2 ore a smontare e rimontare per fare un check controlli esegiuti : - fusibili - pulizia lamelle relè - candela - batteria nulla di tutto ciò.. NESSUN SEGNO DI VITA...o meglio...qualche segno lo dava..appena premevi start poi..moriva! adesso neanche quello. ps.la batteria è una BOSH nuovissima, e perfettamente carica. idee? consigli? grazie a quanti vorranno partecipare......... 
O qualche massa lenta? o motorino avviamento? KM del mezzo?
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da Baffo4 » dom set 30, 2012 6:17 pm
problema tecnico !!!! spostato in ganerale
lo hai già scritto, ma per tutti i fusibili intendi anche quello principale da 30A al fianco del relè di avviamento???
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da nux67 » dom set 30, 2012 10:17 pm
berto59 ha scritto:Trattandosi di un problema che è comparso all'improvviso, sono più propenso a pensare che si tratti di un fusibile...più che di un falso contatto...il quadro si accende quando giri la chiave o no? ...ascolta il consiglio di Baffo4 verifica lo stato del fusibile principale...altro non saprei...a meno che sia un problema alle spazzole del motorino di avviamento...però in tal caso il quadro dovrebbe acccendersi regolarmente...credo... Tienici aggiornati... 
come dicevo o controllato i fusibili nella scatoletta sotto il boomerang e sono tutti ok... il quadro non si accende piu che altri fusibili ci sono?
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da nux67 » dom set 30, 2012 10:19 pm
Baffo4 ha scritto:problema tecnico !!!! spostato in ganerale
lo hai già scritto, ma per tutti i fusibili intendi anche quello principale da 30A al fianco del relè di avviamento???
BAffo grazie x la risp non so quale sia il relè di avviamento..ho controllato il relè sopra il tubo di accensione..imamgino sia quello e sono ok
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da Baffo4 » lun ott 01, 2012 12:23 am
il tubo, dovrebbe trattarsi del selettore di accenzione.......e quì c'è poco da fare, schema in una mano e nell'altra il tester e devi seguire la corrente se girando la chiave non si accende neanche il quadro (il display) vuol dire che proprio un pronlema di alimentazione principale, e quindi davi partire dalla batteria (che sia davvero carica) i morsetti sono puliti???....controllare i contatti del selettore avviamento......ripeto con lo schema davanti controlla tutte le tensioni PS ovviamente lo schema lo trovi sulla bibbia
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da nux67 » lun ott 01, 2012 11:55 pm
Aggiornamenti : ho smontato di nuovo boomerang e carena anteriore. ho smontato tubo chiave accensione, fin dentro. Puliti contatti, lamelle, ricontrollati tutti i fusibili, tutto ok. Adesso il circiuito elettrico funziona. Ma...non parte ancora!! che siano davvero le spazzole a questo punto? Quando giro la chiave si accendono quadro e luci. finalmente ma appena premo start non parte, sento un tic tic ad altezza ruota anteriore in prossimita del radiatore. LAto dx poi cala la tensione. Si spegne tutto e si riaccende dopo 5 secondi...................
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da giusca » mar ott 02, 2012 2:09 pm
Controlla di nuovo il relè d'accensione, se non è quello allora suppongo sia il motorino 
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da Bryan85 » mer ott 03, 2012 10:06 am
A me era successa una cosa simile ed era il motorino di avviamento...
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da nux67 » mer ott 03, 2012 12:15 pm
Bryan85 ha scritto:A me era successa una cosa simile ed era il motorino di avviamento...
allora procedo con l'acquisto... qualche consigliio su milano?
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da giusca » mer ott 03, 2012 1:15 pm
Controlla prima se è il motorino,poi acquisti  non spendere denaro in prove 
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da nux67 » gio ott 04, 2012 3:16 pm
non posso controllare, non sono in grado e non ho un tester! a parte questo dettaglio x il motorino di avviamento mi hanno chiesto 480 € piu manodopera invece solo per rimmettere le spazzole 280... NON HO PAROLE
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da nux67 » gio ott 04, 2012 3:18 pm
se compro quello su ebay a 55 € piu spese di spediz... dite che mi posso fidare?
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