|
da frankoeffe » gio apr 25, 2013 8:25 pm
salve a tutti, ho acquistato da poco un b400 del 2010 con 15000km, venendo da un k 4 mi sembra un pochino meno brillante nello stacco e nelle accellerazioni, volevo sapere se è normale e se rientrano nella normalità le rilevazioni che ho fatto. facendo esclusivamente GRA e autostrada questi i rapporti grossomodo registrati:
a 3500/4000 giri stacca(nel senso che inizia a muoversi) a 100 kmh- 6000 giri a 110 kmh- 6500 giri a 120 kmh- 7000 giri a 130 kmh- 7500 giri a 140 kmh- 8000 giri a 150 kmh- 8500 giri (inizio zona rossa) a 160 kmh- 9000 giri (zona rossa) a 165 kmh- 9500 giri (zona rossa) pompa benzina sostituita da poco ,i consumi sono in linea(25-27km al litro) grazie sin d'ora a chi risponde, Franco
-
frankoeffe
- Frequentatore

-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lun giu 22, 2009 9:16 am
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 lux grigio
da beppe 61 » gio apr 25, 2013 9:11 pm
-
beppe 61
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 5881
- Iscritto il: gio mag 13, 2010 3:42 pm
- Località: Bergamo - Martinengo
- Nome di battesimo: giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS
-
berto59
- Moderatore

-
- Messaggi: 20353
- Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
- Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
- Nome di battesimo: Mario
- Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl
da frankoeffe » sab apr 27, 2013 8:25 am
A livelloi di consumi cambia qualcosa? Capite facendo 2500 km al mese ne devo tenere conto; viaggio normalmente a velocità medie, solo sporadicamente supero i 140 e quello per cui sono preoccupato è il raggiungimento della zona rossa nel contagiri.
-
frankoeffe
- Frequentatore

-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lun giu 22, 2009 9:16 am
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 lux grigio
da marco11 » sab apr 27, 2013 8:36 am
Dai 5000-5500 rpm in poi, siccome i rulli sono arrivati non cambia più assolutamente niente: rapporto, velocità , consumi restano invariati qualsiasi peso abbiano i rulli. Il peso influisce leggermente in fase di accelerazione (tra attacco frizione e i 5000-5500 rpm) in quanto i più leggeri tengono un po' più alto il numero di giri. In compenso però, avendo un rapporto più corto, il motore sforza meno e quindi i consumi potrebbero anche migliorare se usi l'acceleratore con giudizio. Io uso SR da 16gr. che, a mio parere, sono il top. Il vantaggio degli SR è che dai 5000-5500 rpm in poi avrai giri inferiori a parità di velocità rispetto ai rulli normali.
-
marco11
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
- Località: Milano - Gaggiano
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray
da niclaluni » gio mag 02, 2013 3:07 pm
Avevo lo stesso problema, cambiati rulli e cinghia e tutto si è risolto.
-
niclaluni
- Nuovo Iscritto

-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mar apr 16, 2013 7:19 pm
- Località: Torino
- Modello scooter o moto: B400 K7 , Varadero
da gallonero978 » lun ago 26, 2013 9:18 pm
Ciao a tutti!! mi sapreste indicare il peso dei rulli originali del B 400 k4?
-
gallonero978
- Assiduo

-
- Messaggi: 63
- Iscritto il: gio set 13, 2012 9:19 pm
- Località: firenze
- Nome di battesimo: stefano
- Modello scooter o moto: B 400 k5
da stefano956 » mar ago 27, 2013 12:26 pm
Idem!! K8 dr.pulley 21gr.non molto scattante.A basse velocità 24/25km/l poi dai 6000giri 120km/ora,7000giri140km/ora,8000giri160km/ora arriva sui 27,5km/litro
-
stefano956
- Fedele

-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: mar set 02, 2008 8:57 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: Burgman 400 k8
| |