| |||||
Re: Variatore Dott PulleyGrazie a tutti
Re: Variatore Dott Pulleyok morris allora secondo la prova del tuo giornale o altro io viaggiando a 65 in zona dove il limite è 50 non dovrei prendere la multa e come mai invece mi è arrivata per il superamento di 15 km del limite e -2 punti?
![]()
![]() Re: Variatore Dott PulleyIn genere lo scarto nella misurazione della velocita' cresce in maniera non lineare. A velocita' elevate e' maggiore che a velocita' basse.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Variatore Dott Pulleyeh si credo proprio che hai ragione phobos, so' di certo che sul mio L0 dai 90-100kmh il contachilometri inizia a sbagliarmi di 10kmh , prove fatte dal sottoscritto con il gps, dai 120 -150 mi sbaglia addirittura di 10-15 kmh, prove fatte anche con i controlli fissi di velocita' sempre circa 10kmh mi sbaglia in piu'. ARWEN ai 50kmh non l'ho' ptovato sinceramente, ma ti assicuro che da una certa velocita' in poi sbagliano quasi tutti, per la rivista IN SELLA CHE TANTI QUI LEGGERANNO SICURAMENTE, io ho solo riportato le loro prove, la trovi benissimo su internet la prova del burgman 400 abs, loro provano con strumenti , e credo siano abbastanza veritieri.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Variatore Dott PulleyGli scarti al tachimetro sono influenzati anche dallo stato della gomme e possono variare da scooter a scooter, in particolare sui k7 sono piuttosto elevati, in occasione di un recente viaggio in Germania ho potuto verificare la velocità massima del mio K7, il GPS del mio telefono (che ha delle tolleranze anche lui) ha fatto segnare una punta di 154km/h mentre il tachimetro ne segnava quasi 180!!!!
![]() Re: Variatore Dott Pulley
Opss.. mi è sfuggito un dettaglio.. quando ho montato gli SR non ho tolto l'anello! Cosa comporta?
![]() Re: Variatore Dott PulleyChe impedisci al variatore di aprirsi come dovrebbe grazie alla forma dei rulli drPulley e questi tenderanno a scalinarsi visto che incontrano una maggiore resistenza quando il contropiatto arriva a fine corsa.
Toglilo, altrimenti e' inutile montarli. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Variatore Dott Pulleyscusate se mi intrometto, il mio k7 che ha 17000 km ogni tanto spicciona oppure accelerando vibra, l'ho appena acquistato, sapevo del problema della frizione
![]() ![]() nella mia zona il conc. non mi ha saputo dare delle risposte soddisfacenti a parte sostituzioni con parti originali. Leggendo ![]() Premetto che mi piace viaggiare: tranquillo, non la zavorra, e spesso in città (prima avevo un k4 magnifico). Ora Voi che già avete apportato le modifiche potete darmi una indicazione più precisa da sottoporre al mio meccanico?
![]() Re: Variatore Dott Pulleygrazie per la dritta, non avevo considerato la soluzione Polini che a giudicare dalle recensioni sembra buona.
Ma quelle di cui spesso leggo nel forum combinazioni tipo Malossi Dr. Pulley? (mi spiego meglio: vaiatore Malossi, molle(?), campana (?), cinghia kevlar (?), slid. rolley Dr. polley 16gr - 18 gr(?), frizione(?) ecc...)ovviamente sarà una soluzione più costosa ora quello che mi serve è una scheda tecnica delle due soluzioni da infilare in mano al meccanico e dirgli fai questo (se avessi i ferri lo farei da solo) a proposito, non per essere indiscreto, quale soluzione hai adottato?
Re: Variatore Dott PulleyCiao
![]()
Mi spiace, quì non posso aiutarti.. questione di privacy ![]() ![]() ![]() Io ho questa configurazione: Cinghia Mitsuboshi Variatore originale Rulli 16 grammi TOP Frizione Polini Campana Polini Molla originale Viaggio tutti i giorni con il passeggero e percorro 80% traffico cittadino e 20% autostrada. I consumi sono di 27Km/l Non ho strappi, cigolii, piccioni ecc sopratutto in mezzo al traffico. Dai 60 km-h ai 90 Km-h sembra di avere un 4 cilindri in linea, zero vibrazioni. Dai 90 ai 110 kmh si avvertono vibrazioni lievi di centrifuga e spariscono nuovamente dai 110 fino ai 130 km-h. Dai 130 in poi si sente bene la vibrazione che permette alle ciappet di stordirsi ![]() ![]() La frizione è tarata esattamente come consiglia Paolo69, 24mm che è la lunghezza della molla a "riposo". Ha un ingaggio a 2400 giri per saldarsi perfettamente (da quì da l'impressione che il motore giri a perno unico sulla ruota) a 2900-3000 giri. Pagai il tutto 120€ frizione e 80€ la campana. Se possibile acquista tu stesso i componenti e poi portali dal mecca e montateli insieme così vedi tutta la procedura di persona e ti aiuterà nel comprendere un eventuale taratura o manutenzione ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Variatore Dott Pulley
Grazie! ![]() La spiegazione è molto chiara, come sempre. ![]() ![]() Ci risentiamo quanto prima.
| ||