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Radiatorino olio

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Messaggioda matteom » lun gen 08, 2007 6:25 pm

jmbo007 ha scritto:
eu68 ha scritto:x jmbo007
- ma secondo te l'olio nel burghi arriva a temperature drastiche da far consumare l'olio ?

SI:
- (Il fatto lo dimostra che il 100 per cento dei possessori di un 400 ogni tanto rabboccano e comunque controllano l'olio ogni 1000/1500 chilometri)
- E' scritto anche sul libretto di manutenzione
- E' una caratteristica del burghi 400


Forse il 99,9% dei possessori rabbocca olio tra i tagliandi. Il mio in 9.500 km fatti spesso su autostrada (della cisa, per chi la conosce..) e strade statali e comunque non ai 50 km/h, tra un tagliando e l'altro non tirava su una goccia di olio neanche a pagarla oro.. La ricetta per questo miracolo? Un rodaggio quasi esemplare e il riscaldare il motore a regimi moderati.

Sul libretto di manutenzione scrivono certi valori di consumo (a volte anche ridicoli all'eccesso) per pararsi il fondo schiena in caso di motori difettosi che bevono parecchio olio, ma comunque salvo errori di progettazione, non è affatto normale che un motore consumi molto olio.

E secondo me un radiatore dell'olio in un motore come quello del B400 non ha alcuna utilità pratica, e comunque non risolve il problema del consumo di olio..
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Messaggioda eu68 » lun gen 08, 2007 6:51 pm

matteom ha scritto:E secondo me un radiatore dell'olio in un motore come quello del B400 non ha alcuna utilità pratica, e comunque non risolve il problema del consumo di olio..

grazie matteom , io sono uno di quelli che non rabbocca ...... ;)
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Messaggioda matteom » lun gen 08, 2007 7:04 pm

Prego eu68, vuol dire che quasi sicuramente fai parte della tribù di quelli che credono ancora nel rodaggio e che scaldano il motore prima di tirare.
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Messaggioda eu68 » lun gen 08, 2007 7:16 pm

quasi sempre e fino che non si scalda bene niente tirate :D
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Messaggioda dataroby » lun gen 08, 2007 11:23 pm

Ben detto Matteom :ok: e nemmeno il mio consuma una goccia di olio!
Vediamo a che percentuale arriviamo!
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Messaggioda Pascal » mar gen 09, 2007 1:08 am

Mentre il motore del K3 che avevo prima consumava olio nè più nè meno che le quantità di cui si parla sul forum devo invece dire che il motore del K5 che ho su ora (SGRAT SGRAT) al momento in 3000 km non ha ancora consumato nulla.
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Messaggioda andrij » mar gen 09, 2007 1:10 am

Quoto Pascal.....io nell'uso cittadino potrei dire che il consumo dell'olio sia quasi nullo...quando viaggio i cosnumi sono pari a quelli dichiarati dagli altri del forum.
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Messaggioda Pascal » mar gen 09, 2007 1:11 am

Allora non mi quoti!!! :lol: :lol: :lol:
Io ho detto un'altra cosa... :D
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Messaggioda andrij » mar gen 09, 2007 1:16 am

ovviamente mi riferivo al tuo nuov k5 avendo io un k4
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Messaggioda burgmania » mar gen 09, 2007 10:58 am

Il mio K3 nell'uso cittadino non consuma assolutamente olio, ma se faccio autostrada ne beve circa 70/80 grammi ogni 1000 km, quindi aggiungo circa 400 grammi di olio tra un cambio e l'altro.
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