| |||||
Vibrazioni leggereSalve a tutti, volevo domandare se è normale una vibrazione molto leggera e non avvertibile di primo acchito ma sensibile e capace di far .........formicolare le mani della mia passeggera tenendosi aggrappata alle maniglie posteriori dopo lunghi tratti chilometrici autostradali a forte andatura, grazie.
![]() Tutto ciò che ha due ruote e un motore......merita la mia considerazione.
![]() Re: Vibrazioni leggereSei sicuro che la causa sia la vibrazione e magari non sia un problema di altra natura...?
Io per esempio quando vado in moto, dopo un po' che sto guidando, accuso un fastidioso formicolio in alcune dita della mano destra...sono sicuro che non c'entra la moto, poichè alcuni mesi fa l'ho cambiata (ovviamente non per quel motivo) comunque il problema del formicolio è rimasto lo stesso... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Vibrazioni leggere
Ciao Mario, scendendo dallo scooter e fermandosi per qualche tempo, il formicolio passa e comunque anche a me che guido fa lo stesso effetto (anche se in misura minore) per cui penso che sia causato da micro-vibrazioni non molto avvertibili ma presenti lo stesso. Eppure questo scooter mi risulta avere nel motore un contro albero proprio per evitare questi inconvenienti......... ![]() ![]() Tutto ciò che ha due ruote e un motore......merita la mia considerazione.
![]() Re: Vibrazioni leggereIo non ho brutti ricordi del mio burgman per quanto riguarda le vibrazioni...Tieni comunque conto che è un motore monocilindro....
![]() Se non ho capito male possiedi anche una bmw gs pertanto se e quando girate con quella il problema non si presenta, allora è probabile che il formicolio sia proprio causato dalle vibrazioni dello scooter... ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Vibrazioni leggereper smorzare magiormente le vibrazioni sul manubio puoi montare dei contrappersi maggiorati come ad esempio quelli del beverly
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
![]() Re: Vibrazioni leggere..... credo che stai dipingendo il diavolo più brutto di quello che è !!!!!! .........
....a queste condizioni ritengo normalissima la cosa ........ [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... ![]()
I guanti sempre estate/inverno!!!!! ![]() KIT Apertura sella con telecomando e pistoncino potenziato:http://www.youtube.com/watch?v=WU2VHHTO7dA
http://www.youtube.com/watch?v=wDRfPPm3jzA&feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=jhqNQsyqWwc
![]() Re: Vibrazioni leggerequando avevo il V-strom la mano destra in particolare altro che formicolio la sentivo friggere, con i B400 non mi succede...
Si infatti, per ora ho una gs 1150....dico per ora perché sto cercando di venderla ed ho comprato apposta il Burgman per sostituire.....quello che non si può sostituire ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scusa l'off topic ma su questo forum sono "nuovo", non potevate sapere che sono un........chiacchierone ![]() ![]() ![]() Tutto ciò che ha due ruote e un motore......merita la mia considerazione.
Per chiarezza: non sono certo un pignolo o un piagnone e a me personalmente non danno fastidio, sono abituato a ben altri tipi di sollecitazioni in tutti questi anni passati fra scooter e moto ma, come dicevo sopra a Mario, mia moglie è stata molto male ed ora è più sensibile di altre persone a tutto quello che può esserle d'intralcio o d'impaccio, per cui abbiamo deciso insieme di passare ad un mezzo a due ruote il più possibile comodo e privo di fastidi (vibrazioni comprese) per coniugare il suo nuovo stato di sensibilità con la mia innata e quarantennale passione per le due ruote e dunque chiedevo solo per la vostra esperienza personale, se per il Burgman 400 fosse normale avere questo tipo di vibrazioni alle maniglie posteriori. Hai dunque pienamente risposto alla mia domanda, grazie ![]() Tutto ciò che ha due ruote e un motore......merita la mia considerazione.
Si, grazie, l'idea è giusta ma non sono io a lamentarmi per il manubrio ma per le maniglie posteriori si lamenta la moglie ![]() Forse potrei smontarle e mettere delle rondelle di gomma per smorzare al massimo le vibrazioni.........per fortuna è un aggiustamento economico ma penso che sia efficace, ciao ![]() Tutto ciò che ha due ruote e un motore......merita la mia considerazione.
Infatti io li porto sempre ma in estate capita a volte di ....dimenticarseli a casa, specie quando sono oltre 37 gradi ![]() ![]() ![]() Tutto ciò che ha due ruote e un motore......merita la mia considerazione.
![]() | ||