Smontolo ha scritto:Dai K7 ai K9 non consumano un grammo d'olio... Gli L0 e successivi hanno un lievissimo consumo d'olio ma per via dei rapporti più corti rispetto ai K7.
Parliamone...

| |||||
Re: consumi olio L1
Parliamone... ![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: consumi olio L1
K7 o L0 ![]() ![]() ![]()
![]() Re: consumi olio L1Tempo fa mi sono fatto un preventivo, nel mio caso solo 600 euro di pezzi, e rettifita,
poi c'è il discorso sul supporto motore da sostituire i gommini , da verificare. Mi sono sbagliato sui conti ??? mi piacerebbe farmi la rettifica fai da te, pero non mi sento tanto sicuro .................... Il mio burgman manco lo ha visto il meccanico, mi ha sparato 300/400 euro solo sapendo l'anno di immatricolazione.
![]() Re: consumi olio L1Il mio. K7. Se lo tengo "arzillo" consuma olio. Non sono ancora sicuro se dipende dal tipo di olio combinato con percorrenze ad alta velocita'. Sto ancora verificando. A breve le mie osservazioni.
Suzuki V Strom 1050 XT
![]() Re: consumi olio L1Con il 5W50 continua a consumare?
![]() Re: consumi olio L1Meno di 100 grammi su 1500 chilometri. Ma sto verificando se non si verifica solo in condizioni di guida piu' spinta.
Suzuki V Strom 1050 XT
![]() Re: consumi olio L1100 grammi su 1500 km e niente,.................potrebbero essere solo vapori olio che vengono bruciati.
Poi se metti un olio 5W40 E COMPRENSIBILE, che lo beve .
di quali pezzi???.....la spesa per quello che ti serve se si stratta solo di rettifica te l'ho fatta.........il preventivo lo hai ancora???, puoi inserirlo per scoprire di cosa sis tratta??
cos'ha il supporto motore???....
la rettifica non sei tu a farla, bisogna mandare il cilindro in officina specializzata e ci pensano loro ad accoppiarlo col pistone maggiorato che hai scelto, per il resto si tratta solo di seguire per filo e per segno quanto riportato nella bibbia......e te lo dice uno che in vita sua non ha mai toccato un motore ma è ugualmente riuscito a ricostruirne uno, come ben sai........in ogni caso devi mettere in conto un minimo di attrezzatura: dinamometrica, cricchetto e relative bussole...ecc...ecc
come volevasi dimostrare.....valgono le stesse parole espresse prima.....se decidi di fare il lavoro, ovviamente è perchè te lo devi tenere, non certo per rivenderlo TRATTORE FOREVER
![]() Re: consumi olio L1Il preventivo non c'è 'ho piu, ma e un preventivo fatto dalla suzuki, tutti pezzi originali.
Il supporto motore ha i gommini finiti, quindi tutto il blocco motore e ruota compresa balla, baffo forse non rammendi ma ne avevamo parlato insieme 2 anni fa circa, le viti che sostengono il motore sono inchiodate , sono bloccate con il sigillante, per mollarle bisogna scaldarle, e tutto intorno e tutta plastica, e non so se il fon e sufficente, forse ci vuole la fiamma ossidrica. Come attrezzatura non sono messo male, ho anche la dinamometrica pero' non e di marca e non so se mi posso fidare nel tirare la testata ![]() ![]() Ho la pistola aria compressa, insomma baffo mi stai invogliando con il fai da te. Prima pero voglio essere sicuro dei consumi olio al 100%
ah ah ah ,sei un grande baffo!! ![]() devi essere consapevole,che quando comperi,e' oro,quando vendi e' merd@. io ho un monster ducati,pagato 8000 euro nel 2005,ha 20.000 km sempre tenuto box, perfetto , sai quanto mi danno??1500 euro , ![]() lo stesso per lo scooter,finche' non si divide a meta' in maniera onerosamente troppo svantaggiosa da riparare,non mi passa minimamente nel cervello di pensare ad altri mezzi. 8000 euro,sono quasi 16.000 di vecchie lire,ok che nel tempo sono uscite altre 2 monster,tutto quello che si vuole,ma guardando a quello che conviene a me,e non al mercato,non mi conviene piu' investire in mezzi nuovi per il momento,anche perche' il mercato non fa i nostri interessi,ti allegerisce le tasche con assicurazioni piu' care quando prendi un mezzo nuovo,e,ovviamente , il costo della spesa del mezzo Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
Scusa,ma non puoi comperare i silenblock nuovi e sostituirli?? anche perche',se i gommini oramai sono usurati,prima o poi comincerai a lavorare su i perni che tengono il blocco,rischiando di fare ancora piu' danni,le vibrazioni sono deleterie ,con il tempo si possono formare delle crepe. per scaldare i bulloni non serve il cannello da taglio,basta che tu comperi una classica fiamma al propano,costo 35 euro,o un canellino in miniatura ,che si ricarica con le bombolette di gas per accendini,costo 25 euro. io i perni del disco anteriore li ho mollati con quello,e ti garantisco che in un attimo le viti vengono via,non occorre farle diventare rosso cigliegia,basta che prendano temperatura 200° gradi son fin troppi. Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() Re: consumi olio L1Credo se bastano 200°C basta anche un foon da carrozziere ????
Ma probabilmente il calore e troppo amplificato, con il cannello sarebbe piu' localizzato sul punto ???? Il problema e che bisogna spogliare il burghy di tutte le plastiche , vi e il rischio di fonderle un lavoraccio
![]() Re: consumi olio L1Aggiornamento consumo olio dopo altri 535 KM
Dopo 535 Km eseguito nuovo rabbocco con 100 ML olio, 20W50 HPX i consumi olio si sono ridotti ulteriormente, me lo aspettavo visto che la modifica e nuova, e una parte di olio rimane intrappolata, ma penso che anche le temperature del periodo abbiano aiutato. Cmq da 1 LT di olio ogni 1000 Km sono passato a 200 ML di olio ogni mille KM, anche se il consumo arriva a 300 ML olio x 1000 KM direi risultato MOLTOOOOOOOO importante, riduzione del 70% del consumo olio. Avevo additivato l'olio per due anni, ma il consumo olio esisteva a prescindere, tra l'altro additivare vuol dire indurire l'olio, e aumentare l'atrito fra i componenti. Consigliato a tutti i Burgman che bevono olio . ![]() ![]() ![]() Ciao Luciano
![]() Re: consumi olio L1Particolare che osservo,
prima della modifica avevo dell'olio sopra la vaschetta carburatore, per pigrizia non l'avevo tolto. Oggi ho sostituito il filtro aria,.................stupore l'olio e quasi tutto scomparso........ ![]() ![]() dove sara finito...............lo ha risucchiato il motore piano piano sotto forma di vapori ??? oppure sara finito sull' airbox ???? ![]() ![]() ![]()
in che senso sopra la vaschetta del carburatore? ![]()
![]() | ||