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da emilianozlb » dom ott 13, 2013 1:54 pm
Ciao ragazzi, Ieri mentre cercavo di fare il cambio dell' olio sono riuscito a spanare la valvola di scarico dell'olio, inconsciamente ho usato una chiave da 17 inglese, il fatto e' che non mi sono accorto che era già in condizioni pietose e ho dato il colpo di grazia ,morale non viene più via. Cosa mi consigliate ? Il burgman e' un an del 99. Grazie aspetto vs notizie .... 
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da emilianozlb » dom ott 13, 2013 3:14 pm
Grazie Berto59, Ho letto i topic ma forse ho descritto male io il problema , la filettatura non ha subito nessun danno proprio perché non riesco a svitare la valvola o bullone da 17 perché non ha più spigoli detto in modo grezzo!!! Non so potrei provare con una chiave da 16 oppure non saprei proprio.... Berto59 se hai qualche idea ne sarei molto grato .. Grazie ancora ,...
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da Smontolo » dom ott 13, 2013 4:09 pm
Ciao Emiliano Non ti resta che limare i bordi del tappo in due lati opposti. Fai modo di limarli il più precisi possibili per inserire una chiave del 16 o 15.
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da emilianozlb » dom ott 13, 2013 6:48 pm
Grazie Paolo !! Domani ci lavorerò sopra , ma quale Lima migliore per questo intervento?
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da turbina48 » lun ott 14, 2013 6:35 pm
ciao Emiliano, ci sono le rettifiche che fanno questo tipo d'intervento in che zona stai di roma vedo se posso aiutarti
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da emilianozlb » mar ott 15, 2013 4:42 pm
ragazzi, grazie per le risposte.... purtroppo questo periodo ho poco tempo da dedicare al ciccino,quindi come posso proverò ad usare la lima piatta,poi se proprio non riesco nell'intento porterò lo scooter a via tripoli ,li c'è chi fa le rettifiche e spero che non mi costi molto l'intervento. vi terrò aggiornati!! grazie ancora a presto!!
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da fabiocar74 » mar ott 15, 2013 7:45 pm
emilianozlb ha scritto:Ciao ragazzi, Ieri mentre cercavo di fare il cambio dell' olio sono riuscito a spanare la valvola di scarico dell'olio, inconsciamente ho usato una chiave da 17 inglese, il fatto e' che non mi sono accorto che era già in condizioni pietose e ho dato il colpo di grazia ,morale non viene più via. Cosa mi consigliate ? Il burgman e' un an del 99. Grazie aspetto vs notizie .... 
Monta un elicoil ,lavoro da 5 minuti ,ci vuole una punta per mangiare il vecchio filetto (un trapano) ,maschio elicoil per rifilettare il foro ,elicoil ,e trascinatore ,costo 8 euro. Poi,l'olio cambiatelo da te ,e usa sempre una chiave dinamometrica ,non occorre da 700 euro ,quelle della brico o di e.bay vanno benissimo ,range 5:25 o 6:60.
Burgman AN_250cc (k2). 64.600 km.
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da Smontolo » mar ott 15, 2013 8:03 pm
Emiliano... ma hai la filettatura del carter spanata o hai solo la testa esagonale del tappo di scarico olio che non riesci a far presa con la chiave??
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da emilianozlb » mar ott 15, 2013 9:42 pm
Paolo ho solo la testa esagonale del tappo spanato..... Tu lo sai il burghy e' datato quindi suppongo che anche il tappo esagonale sia abbastanza vecchiotto da perdere le sue caratteristiche ... Ho solo forzato poco con la chiave inglese e si è subito rovinato!!! Venerdì proverò come dici tu poi ti/vi farò sapere!! Limerò per portarlo a 16 e proverò con una chiave dinamometrica ..... A presto ragazzi e grazie!!
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