Login    Iscriviti

Confermate che a fare pochissima strada...?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Confermate che a fare pochissima strada...?

Messaggioda carotina » dom ott 20, 2013 9:07 pm

vince66 ha scritto:
carotina ha scritto:unica cosa per Vince 66 che dice "occhio alla Yuasa", ma se non mi sbaglio non è quella "originale" sua del Burgmann consigliata nel libretto? quando sono infatti andato a fine maggio a cambiarla mi aveva detto che c'era quella a 90eur oppure quelle "del cacchio" alla metà e proprio per non avere problemi avevo propeso per quella..

Francamente non so che batteria monti il mio Burgman...?!
Ma tu il caricabatterie o mantenitore come lo colleghi? Ogni sera togli lo sportellino copri-batteria o ti attacchi alla presa accendisigari?
Se hai il selettore carica rapida/lenta (simboli lepre/tartaruga), ti consiglio di usare sempre la carica lenta.... :ciaociao: :ciaociao:

Ho un mantenitore al quale come terminale puoi mettere gli occhielli oppure le pinze..
io per lo scooter ovviamente uso gli occhielli, quindi il terminale con i 2 occhielli l'ho attaccato fisso alla batteria dalla quale mi esce questa connessione..
quando lo voglio attaccare, apro il bauletto davanti dove sta la batteria, alla connessione che mi esce ci collego al volo il mantenitore e lo metto nella presa di corrente e il gioco è fatto..spia verde carica e poi passa in spia rossa che scarica..
non ha selettori di carica veloce o lenta..lo colleghi e va da solo in spia verde e poi passa in rossa e così via..
carotina
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: AN400

Messaggioda carotina » dom ott 20, 2013 9:12 pm

RoberTo ge ha scritto:Ciao Carotina io ho un burgman del 2005 con la stessa batteria e non ho mai usato il mantenitore, se lìimpianto di ricarica funziona correttamente vedrai che ti dimentichi di collegarlo anche se fai pochi chilometri giornalieri!
per quanto riguarda le pinze amperometriche quelle un pò serie misurano sia gli Amp in alternata che in continua inoltre funzionano anche come tester misurando i v .
Cmq spero tu possa risolvere il prima possibile . :ciaociao: :ciaociao:

grazie per l'ennesimo consiglio che il Burgman si accende alla grande pur facendo poca strada e usandolo poco come percorrenze, anche per lunghi periodi..ne ero convinto anch'io come ho scritto ad inizio topic..

ora sento il riparatore in settimana quando mi chiama cosa mi dice, se poi ha risolto il problema magari perchè c'era una dispersione o cmq un problema elettrico, lo porterò a casa e non lo attaccherò neanche più al mantenitore..

vi farò sapere il responso, così può essere d'aiuto anche per altri..grazie a tutti per il momento
carotina
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda carotina » dom ott 20, 2013 9:15 pm

Baffo4 ha scritto:il mio trattore in questo momento ha qualcosa......nel senso che a motore acceso, si sente un battimento provenire dal basamento......
siccome per ora ho troppo da fare e non ho ancora avuto il tempo di aprirlo per verificare che caspita è stò rumore, ho deciso di non usarlo (mi avevano proprio per oggi invitato ad un giro in Sicilia sui Nebrodi :cry: :cry: )......
ma non usarlo non vuol dire che lo abbia abbandonato anche per piccoli tragitti, ci vado a fare la spesa......a prendere la pizza ecc........
quello che ti hanno detto sui piccoli tragitti è ovviamente una boiata!!!!......se il sistema di carica (generatore e regolatore di tensione) funziona perfettamente e la batteria è in buone condizioni, il mezzo di deve avviare regolarmente e senza storie...........
nello specifico, il mio rimane fermo 3/4gg lo accendo ci faccio 300metri, spengo.....accendo, altri 300metri, spengo........riaccendo ecc ecc per 5/6 volte al giorno......poi di nuovo fermo 3/4gg e così via.......tutto questo da almeno un mese e la batteria non ha fatto nessuna rimostranza.......
secondo me hai il regolatore di tensione scassato!!!!

grazie per l'ennesimo consiglio che il Burgman si accende alla grande pur facendo poca strada e usandolo poco come percorrenze, anche per lunghi periodi..ne ero convinto anch'io come ho scritto ad inizio topic..

ora vediamo il riparatore cosa mi dice..
cmq gli dirò fino alla noia di controllare generatore e regolatore di tensione, e fili spelati e dispersioni di corrente..
..altrimenti non lo ritiro :D
carotina
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda RoberTo ge » mer ott 23, 2013 1:07 am

Ciao Carotina, tienici informato sui vari eventi siamo curiosi!!
RoberTo ge
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: b 400 K 7 Km 60000

Messaggioda carotina » mer ott 23, 2013 8:11 am

certo, l'ho portato dal meccanico sabato mattina..ad oggi non m'ha ancora chiamato..
o non l'ha guardato o in effetti qualcosa ha..
vi farò sapere.
grazie a tutti per il supporto
carotina
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda carotina » gio ott 24, 2013 8:24 pm

ritirato stasera dal riparatore..
dato che il precedente proprietario aveva messo delle manopole riscaldate, queste erano collegate direttamente in batteria e quindi seppur poco funzionanti si accendevano con l'accensione dello scooter e quindi lo scaricavano..
..sinceramente non sentivo le manopole calde (quando le avevo provate una volta si sentiva il caldo, ma il riparatore m'ha detto che tra l'altro una delle due manopole non riscaldava quindi può essere che magari non più molto funzionanti non si percepivano andare..)

cmq la batteria era in formissima come ho sempre sostenuto (l'avevo infatti cambiata a Maggio 2000 km fà) ed è tutto a posto il resto, niente disperisioni e tutto funzionante il sistema elettrico..

solo quel problema di queste manopole per le quali ho fatto staccare quel cavo che andava in batteria e che alimentava il loro riscaldamento..
40eur di manodopera ma almeno felice che era una stupidata..

ora vediamo..
..se avrò di nuovo problemi vi aggiornerò

..e per il momento non userò più il mantenitore.

grazie a tutti.
carotina
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Precedente

Torna a Generale