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da gattone27 » sab giu 23, 2012 2:22 pm
Perfetto!
Ma tu hai anche il recupero dei vapori dell'olio?
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da peo2001 » sab giu 23, 2012 2:50 pm
gattone27 ha scritto:Perfetto! Ma tu hai anche il recupero dei vapori dell'olio?
No, sono in configurazione originale.
Sono davvero stupito... Il motore non appare più potente, gira tondo e lineare, ma anche prima lo faceva. Però prima consumava 500g / 1000 km.
Secondo me valvole nuove, gommini paraoli sugli steli e piattelli fanno la differenza.
Non ho ancora capito i consumi di carburante, ma ci ho fatto solo scorta tecnica alle gare ciclistiche e lì si consuma parecchio.
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da gattone27 » sab giu 23, 2012 2:56 pm
peo2001 ha scritto:Secondo me valvole nuove, gommini paraoli sugli steli e piattelli fanno la differenza.
Ok, quindi adesso che apro il mio, sara' un'operazione obbligatoria, almeno staro' tranquillo per un po' di tempo...
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da peo2001 » sab giu 23, 2012 3:19 pm
gattone27 ha scritto:peo2001 ha scritto:Secondo me valvole nuove, gommini paraoli sugli steli e piattelli fanno la differenza.
Ok, quindi adesso che apro il mio, sara' un'operazione obbligatoria, almeno staro' tranquillo per un po' di tempo...
Poi vai dalla rettifica e fatti misurare cilindro e pistone (ovalizzazione e quote). Se non è ovalizzato, non è detto che bisogna fare la rettifica della canna e il pistone nuovo per forza...
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da gattone27 » sab giu 23, 2012 3:23 pm
Si certo, e' ovvio.
Io non ho una rettifica di fiducia, quella che mi avevano consigliato, e che mi ha rigenerato completamente il motore della macchina, non la consiglierei a nessuno, visti i risultati!
Poi semmai mi dirai qual e' quella dove sei andato tu.
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da peo2001 » sab giu 23, 2012 4:39 pm
Se sei di Roma Sud posso indicarti dove sono stato io... niente di particolare, però sono rimasto soddisfatto.
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da gattone27 » sab giu 23, 2012 4:45 pm
Si, per me Roma Sud va benissimo.
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da peo2001 » sab giu 23, 2012 4:55 pm
gattone27 ha scritto:Si, per me Roma Sud va benissimo.
Hai MP
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da gattone27 » sab giu 23, 2012 5:04 pm
Si ho visto, grazie!
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da gattone27 » mer lug 11, 2012 9:45 am
Ciao Eugenio, una domanda al volo: ma tu hai cambiato anche i 4 bulloni della testata o solo le rondelle di rame?
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da peo2001 » gio lug 12, 2012 12:03 am
gattone27 ha scritto:Ciao Eugenio, una domanda al volo: ma tu hai cambiato anche i 4 bulloni della testata o solo le rondelle di rame?
no, i bulloni no...
... le rondelle bastano, se non hai avuto colpi alla testata (tipo una valvola che "cade" nel cilindro, i bulloni sono ancora buoni.
Io ho cambiato le valvole.
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da val57 » gio lug 12, 2012 10:43 am
complimentoni
sia per il lavoro che per il reportage!
Valerio
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da peo2001 » gio lug 12, 2012 2:27 pm
Grazie Valerio... un po' di divertimento invernale e un po' di incoscienza!
E' arrivato il variatore nuovo con il contropiatto, i due paraolii e i due bulloni dell'albero per il variatore e la campana frizione... così li sostituisco che a forza di avvitare e svitare si stanno un po' "stonando".
Ho deciso che cambio il variatore per intero, dopo l'esperienza non proprio ottimale della tornitura... poi vedrò se riesco a far tornire il variatore vecchio anche nella parte piatta, magari lo recupero...
Eugenio.
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da dino70 » dom lug 29, 2012 9:48 pm
salve , a tutti , mi chiamo dino e sono nuovo del forum , 20 giorni fa ho sostituito anche iopistone e fasce e rettificato il cilindro e sostituito le valvole in quanto una non teneva .
la sostituzione del cilindro e' successo perche' in un mese circa mi ha fatto fuori i 2 lt di olio contenenti nel motore. 60000 km penso che era anche ora.
volevo solo chiervi una cosa , leggevo prima che il pistone era montato al contrario come da foto. io non ricordo bene il pallino se era in alto o in basso ma avevo fatto riferimento ai 4 cerchi sul pistone di cui 2 grandi 2 piu' piccoli e quindi i 2 grandi li ho messi in corrispondenza delle valvole grandi.
e' giusta la sequenza )) io ora sto utilizzando tranquillamente lo scooter senza nessun problema , non vorrei che abbia fatto una cretinata .
non ho foto da poter controllare
saluti dino
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da peo2001 » lun lug 30, 2012 2:00 pm
dino70 ha scritto:salve , a tutti , mi chiamo dino e sono nuovo del forum , 20 giorni fa ho sostituito anche iopistone e fasce e rettificato il cilindro e sostituito le valvole in quanto una non teneva . la sostituzione del cilindro e' successo perche' in un mese circa mi ha fatto fuori i 2 lt di olio contenenti nel motore. 60000 km penso che era anche ora.
volevo solo chiervi una cosa , leggevo prima che il pistone era montato al contrario come da foto. io non ricordo bene il pallino se era in alto o in basso ma avevo fatto riferimento ai 4 cerchi sul pistone di cui 2 grandi 2 piu' piccoli e quindi i 2 grandi li ho messi in corrispondenza delle valvole grandi.
e' giusta la sequenza )) io ora sto utilizzando tranquillamente lo scooter senza nessun problema , non vorrei che abbia fatto una cretinata .
non ho foto da poter controllare saluti dino
Lo hai messo nel modo giusto!
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